Ryanair : no a Viterbo, presto nuove rotte da CIA


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
17/09/2008 14.09
Ryanair non va a Viterbo, presto più rotte a Ciampino


"Ryanair non andrà a Viterbo". È categorico Michael Cawley, deputy chief executive di Ryanair, che oggi a Fiumicino ha presentato una nuova offerta di 5 milioni di posti per viaggiare in ottobre e novembre a 5 euro. Cawley ha ribadito il rifiuto di un eventuale trasferimento di voli Ryanair da Ciampino a Viterbo. "I nostri aerei non sono affatto rumorosi - ha sottolineato -. Non ci possono dire che il trasferimento dal 2011 a Viterbo è dovuto al rumore su Ciampino. Noi, per quanto riguarda il rumore, non c'entriamo affatto. Per questo non vogliamo lasciare Ciampino dove, tra l'altro, stiamo pensando di aprire nuove rotte se altre compagnie se ne andranno". Michael Cawley ha inoltre sottolineato che il vettore non applicherà sovrattasse per il carburante

(TTG)
 
che bello, sono dei veri e propri benefattori, vengono a presentarci i voli a 5 euro e a ribadirci che non aumenteranno i prezzi.... insomma per fortuna che ci sono
 
Come mai parla da Fiumicino ....nn è che tra un po fanno qualche sorpresa......magari se gli fanno qualche sconto ..e poi chi rimpiazzerà tutti i voli che si perderanno.... dopo AZ-AP.... che fanno seguono easyjet... e MOL nn molto tempo fà ha detto che vogliono diventare la prima compagnia in italia......chissà se nn ci fanno un pensierino a FCO.
 
Ryanair: "Ciampino chiude nel 2011? Non sappiamo nulla"


ROMA - Ryanair, per bocca del suo deputy chief executive Michael Cawley, continua a ribadire la sua volontà di non spostare le sue rotte che attualmente volano da e per Ciampino all'aeroporto di Viterbo, e per il momento la compagnia non si sbilancia sulla possibilità di assicurarsi in futuro degli slot anche a Fiumicino.

«Nessuno ci ha detto che Ciampino chiuderà nel 2011 - sostiene Michael Cawley - ma Ryanair non andrà a Viterbo, dove non c'è bisogno di costruire un aeroporto. Se non ci andremo noi a Viterbo chi ci volerà?».

Cawley ha aggiunto anche che: «Siamo molto felici di stare a Ciampino, molte capitali europee hanno più di due aeroporti ed è bene anche per Roma averne due: Ciampino è importante anche perchè non dà fastidio a Fiumicino».

Rispondendo ad una domanda in merito ad un eventuale approdo della compagnia low cost irlandese nello scalo di Fiumicino, Cawlwy ha ribadito: «Per il momento voliamo su Ciampino». C'è, tra l'altro, la volontà di Ryanair di aprire nuovi collegamenti da Ciampino, sia per l'Italia che per gli altri Paesi europei, qualora altre compagnie lasciassero degli slot liberi. «Vorremmo aprire nuove rotte da Ciampino ed espanderci - ha aggiunto - se altre compagnie lasceranno l'aeroporto. Easyjet ad esempio ha spostato alcune rotte a Fiumicino: potremmo subentrare noi».


Fonte: Il Messaggero
 
si ma se a CIA un bel dì compare una bella e grossa X sulla rwy e il notam dice che è chiuso (si fa per dire, logico, la X non la metteranno perchè CIA vivrà ancora, anche se in forma diversa) che farà FR?
Andrà su Viterbo?
Dichairerà emergenza carburante per andare a FCO? All'Urbe? a napoli:))
 
Andrà a Pescara!

si ma se a CIA un bel dì compare una bella e grossa X sulla rwy e il notam dice che è chiuso (si fa per dire, logico, la X non la metteranno perchè CIA vivrà ancora, anche se in forma diversa) che farà FR?
Andrà su Viterbo?
Dichairerà emergenza carburante per andare a FCO? All'Urbe? a napoli:))
Quando non avevano la base a Ciampino i Psr-Stansted e Psr- Hahn erano daily anche d'inverno e viaggiavano con moltissimi romani che avevano il bus navetta per la capitale.