Ryanair minaccia di chiudere tutti i voli domestici in Germania

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair sta minacciando di chiudere tutti i voli interni in Germania, causa imminente introduzione della travel tax, decisa dal governo tedesco. (Per maggiori info leggete qua : http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111844)

La compagnia irlandese non ritiene di poter operare in maniera profittevole collegamenti nazionali se dovessero essere tassati, in tal senso.

FR offre attualmente i seguenti voli domestici in Germania :

HHN-SXF
BRE-SXF
BRE-FMM
NRN-SXF

Un articolo a riguardo :
http://www.volksfreund.de/nachricht...d-Fluege-vom-Hahn-nach-Berlin;art1129,2572538

Esattamente quando entrerà in vigore la nuova tassa? Avevo letto che era dal 1 settembre scorso, ma ad esempio simulando una prenotazione con Airberlin viene applicata dal 1 gennaio 2011

Comunque è veramente fastidiosa questa nuova tassa e credo andrà ad incidere notevolamente sulle compagnie low cost che avendo prezzi bassi in percentuale pesa di piu'. Molto negativa anche per il LR in partenza dalla Germania con ben 45 euro. Secondo me gli incassi che faranno con questa tassa saranno inferiori alle perdite che genererà

la presenza sui voli domestici in Germania non è molto marcata per FR. Se succedesse in Italia non oso immaginare quello che succederebbe. Comunque quella della tassa tedesca penalizzerà non poco il paese sia a livello di ptp che di transiti.
Credo che cose di questo tipo andrebbero concertate a livello europeo anche perché ora la Germania perderà pax a favore di altri scali.

Ma è possibile che questo forum sia diventato Ryanair-dipendente?
Che ogni raglio d'asino che arrivi da questa fonte sia degno di nota?
Che Ryanair minacci NON è una notizia, perchè ha sempre fatto così ogni qualvolta qualcosa minaccia il suo business.
Prendiamone atto, ma fermiamoci qui.
La notizia sarà quando smetterà di volare dalla Germania.
Intanto pare sloggi da Marsiglia, poi vediamo dove va a parcheggiare i suoi aerei..

Ma è possibile che questo forum sia diventato Ryanair-dipendente?
.

Perdonami, ma se guardi i miei 3ds posto notizie su qualsiasi compagnia aerea, non solo su Ryanair, che comunque, volente o nolente, è una delle realtà più grosse in Europa, quindi FA notizia.

Perdonami, ma se guardi i miei 3ds posto notizie su qualsiasi compagnia aerea, non solo su Ryanair, che comunque, volente o nolente, è una delle realtà più grosse in Europa, quindi FA notizia.

Tu sei proprio l'unico al quale non avevo rivolto il mio appello... che è ovviamente sarcastico...
il guaio è che l'amaro in bocca mi resta, perchè, come sempre, non seguirà niente..