Ryanair lascerà Lubecca ?


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Per me è sempre piu' probabile un disimpegno progressivo di Ryanair da LBC e una sua sostituzione con Brema che a quanto sembra potrebbe diventare addirittura base FR.
 
ma tempo fa non si parlava di Dusseldorf Weeze come aeroporto sosituto a LBC???

le rotte da Weeze come vanno???
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

ma tempo fa non si parlava di Dusseldorf Weeze come aeroporto sosituto a LBC???
[:306]

Si tempo fa se ne è parlato, ma ora non ci sono piu' notizie.
Le ultime news danno invece per favorito Brema.
 
E pensare che Lubecca doveva diventare base...... come cambiano in fretta le cose

[:302]


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

ma tempo fa non si parlava di Dusseldorf Weeze come aeroporto sosituto a LBC???

le rotte da Weeze come vanno???
[:306]

eccetto GRO le altre non brillano.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

E pensare che Lubecca doveva diventare base...... come cambiano in fretta le cose

[:302]


Tiz


... le cose cambiano in fretta, specie quando affidi interamente il tuo destino ad una compagnia LC come Ryanair.
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

le rotte da Weeze come vanno???
[:306]

La CIA - NRN, per esempio, verrà ridotta col prossimo orario invernale da daily a 3xW, segno che la rotta non sta dando buoni risultati...
 
La rotta peggiore da NRN è Shannon.

Come dice airblue, invece, GRO e STN fanno buoni risultati.
 
Vi racconto una mia esperienza nell'aeroporto di lubecca nel luglio 2003.
Caos inimaginabile dovuto ad un volo charter che riportava a casa degli spanoli credo da una crocera arrivata a travemunde.
Coda inaudita ai varchi di sicurezza con un varco solo ed un operatore che non mi ha fatto passare il monopiede della macchina fotografica nel bagaglio a mano dicendo che potevo usarlo come corpo contundente, mentre mi ha fatto passare 5 belle bottiglie in vetro di birra che se uno spezza sono delle belle armi affilate....
Nel contempo dopo di me non ha fatto passare una spada di starwars in plastica di un bambino perchè anch'essa possibile arma contundente...
 
Citazione:le rotte da Weeze come vanno???
Ciao a tutti,

Se siete interessato, ecco le statistiche NRN maggio 2006 nei confronto a maggio 2005.

Il LF medio di NRN a maggio 2006 (78,97%) era superiore a quelli di HHN (77,23%), LTN (77,58%) e anche STN (76,83%). Le riduzione sulle tratte NRN-SNN e NRN-PIK hanno migliorato il LF medio.

Secondo le dicerie, il "yield" a NRN è basso rispetto ad altri scali Ryanair (soprattutto EIN, che se trova molto vicino). Ma secondo le statistiche, lo scalo di NRN fa progressi.

nrnmaihp5.png
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da bender

le rotte da Weeze come vanno???
[:306]

La CIA - NRN, per esempio, verrà ridotta col prossimo orario invernale da daily a 3xW, segno che la rotta non sta dando buoni risultati...

forse in inverno andrà male...ma da questi dati non sembra proprio
da quanto appare nella tabella postata da simon è la seconda per numero di pax e la prima per LF

come mai il taglio di frequenze?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Na' schifezza LBC...

Un pò i problemi avuti con la società di gestione dello scalo e i tagli avvenuti nei mesi scorsi, un pò il continuo cambio operativo dei voli (il BGY-LBC nell'ultimo anno è stato cambiato 3 volte di orario...), un pò la sconveniente posizione dello scalo aggiunta alla massiccia presenza di low cost presso lo scalo principale di HAM (DI, AB, X3, 4U ecc.) portano a questa situazione...
Visti i risultati, a questo punto, farebbero bene a trasferirsi ben presto a Brema per provare a smuovere qualcosa anche se ormai il mercato tedesco è già ben coperto e definito e spazi di crescita non ce ne sono (ad eccezione di alcune aree)
 
Citazione:Messaggio inserito da bender


forse in inverno andrà male...ma da questi dati non sembra proprio
da quanto appare nella tabella postata da simon è la seconda per numero di pax e la prima per LF

come mai il taglio di frequenze?

Il taglio su NRN sarà rimpiazzato con un CIA-VLC 4xW.
Evidentemente in Ryanair hanno fatto un pò di conti e avranno deciso che aggiungere le frequenze su Valencia sarebbe stato ben più remunerativo che mantenere il volo per Weeze daily ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Visti i risultati, a questo punto, farebbero bene a trasferirsi ben presto a Brema per provare a smuovere qualcosa anche se ormai il mercato tedesco è già ben coperto e definito e spazi di crescita non ce ne sono (ad eccezione di alcune aree)

Quale sarebbero queste aree dove c'è ancora possibilità di crescita?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quale sarebbero queste aree dove c'è ancora possibilità di crescita?

Una potrebbe essere quella di Monaco anche se ultimamente anche lì stanno arrivando diverse compagnie basso costo o hanno già annunciato l'intenzione di aprire nuovi voli.
Un'altra area interessante potrebbe essere quella situata a Est, fra Dresda e Lipsia per intenderci: ma qui, a mio parere, bisogna ancora aspettare qualche anno