Ryanair lancia una sfida: trovane una meno cara...

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
In occasione del ritorno di Ryanair a Verona, nel comunicato presente nel sito dell'aeroporto scaligero, compare questa interessante frase:

“Vi ricordo inoltre che tra oggi ed il 30 settembre se troverete una tariffa più economica delle nostre con un’ altra compagnia aerea riceverete come rimborso il doppio della differenza tra le due tariffe”.

Che dite? A me più che le solite cafonate stile FR, pare una vera e propria sfida, lanciata per riscattarsi delle continue critiche che riceve.

O è piena di soldi, e cerca un modo per disfarsene :D, oppure sa di essere dalla parte della ragione, e lancia questa sfida per dimostrare quanto i suoi prezzi siano bassi. Opterei più per la seconda [:303]

La garanzia sul miglior prezzo la offre da tempo anche Easyjet.

Il problema è che per entrami se vai a leggere ci sono tante e tali condizioni e vincoli da rispettare per avere il rimborso che è quasi impossibile...a mio giudizio è piu' che altro una mossa di marketing per farsi pubblicità

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La garanzia sul miglior prezzo la offre da tempo anche Easyjet.

Il problema è che per entrami se vai a leggere ci sono tante e tali condizioni e vincoli da rispettare per avere il rimborso che è quasi impossibile...a mio giudizio è piu' che altro una mossa di marketing per farsi pubblicità
Ovviamente si parla di stessa tariffa in termini relativi e non assoluti.

Bè, ovvio.. FR si riferisce alle sue tariffe a 0.01 €, più tasse ( che in ogni caso non sono introvabili. In 4 prenotazioni che ho fatto con FR, ho sempre trovato la tariffa a 0.01 €, almeno su una delle due tratte di una prenotazione A/R )

Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX

Bè, ovvio.. FR si riferisce alle sue tariffe a 0.01 €, più tasse ( che in ogni caso non sono introvabili. In 4 prenotazioni che ho fatto con FR, ho sempre trovato la tariffa a 0.01 €, almeno su una delle due tratte di una prenotazione A/R )

Tu hai chiesto spiegazioni, se ora mi dici che era ovvio non capisco perchè hai chiesto lumi!

Secondo me dobbiamo vedere se parlano di "tariffa" o "tariffa tasse e spese incluse", dove per "spese" intendo anche la cifra (da capogiro, se confrontata con le tariffe Ryanair) che ti chiedono per spedire una valigia!

Prima condizione vigliacca:

Citazione:
The return fare quoted will include all mandatory taxes, fees and charges, but will exclude credit/debit card fees, baggage fees, web check-in/priority boarding fees or any other optional fees.

Seconda (vigliacchina):

Citazione:
Claims will only be accepted where both the departure times of the competitor airline flights are within 1 hour of the original booked Ryanair flight departure times.

Terza (vigliaccata pazzesca): Girona, Pisa, Hahn, Lubecca, Torp, Skavsta, Beauvais, Charleroi sono tutte, di fatto, basi alle quali molto difficilmente si applicherà la promozione.
Citazione:
Claims can only be made for flights where there this is a direct city pair comparison. This includes only airports that have the same city designation as defined by IATA (International Air Transport Association). For example, claims will be accepted from competitor flights operating to/from the five IATA designated London Airports (Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton and City) and the designated airports in Glasgow which are Glasgow International and Glasgow Prestwick. Claims will not be accepted where flights are departing to/from city airports that are not IATA designated e.g. Girona and Barcelona's El Prat Airport.

Quarta (vigliaccata media):
Citazione:
Where Ryanair have more than two flights between a city pair (e.g. Dublin to London Stansted; Dublin to London Gatwick) and price guarantee claim will need to be made versus the cheapest available Ryanair fare on offer on the applicable routes.