Ryanair: la CIA-AHO ritorna annuale


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Ryanair ha messo in vendita il volo CIA-AHO che ritorna ad essere operato come rotta annuale.
Dopo la sua riapertura per il solo mese di Agosto, la rotta ritorna come 4x week a partire da fine ottobre.

Bisogna adesso vedere quali rotte verranno cancellate o ridotte da CIA per fare posto al ritorno di questa su AHO
 
Ottima notizia, ma non capisco l'utilita' d'inverno di un cia-aho ma non di una cag-cia ...comunque ottima news!

Infatti la CIA-AHO sarà operata nel periodo invernale solo 4x weeek per poi probabilmente diventare daily dalla prossima stagione estiva. Anche la CIA-CAG potrebbe essere una buona rotta ma il problema come sempre sono gli slot bloccati di CIA dove Ryanair non si può espandere
 
Infatti la CIA-AHO sarà operata nel periodo invernale solo 4x weeek per poi probabilmente diventare daily dalla prossima stagione estiva. Anche la CIA-CAG potrebbe essere una buona rotta ma il problema come sempre sono gli slot bloccati di CIA dove Ryanair non si può espandere

Cesare, quando parli della CAG-ROMA ricordati che parli di una delle rotte piu' frequentate italiane, se parli dell'AHO-ROMA bhe io ho dei dubbi. In ogni caso vedremo cosa succedera' ad ottobre se FR stara' sulla CIA-ROMA dubito che AP si ripresentera' alla gara e sopratutto con le frequenze attuali.
 
Con la winter AHO perderà diversi collegamenti FR internazionali. Credo che questo volo serva anche a rispettare gli accordi esistenti tra Sogeaal e FR in quanto a N° di voli da effettuare.

@Abeno: fattene una ragione. FR da CIA potrebbe funzionare su diverse direttrici nazionali, dalle isole agli scali del Nord o del Sud. Se non lo fanno evidentemente il problema degli slot esiste e non è superabile.
 
Michele di farmi ragione, lo decido io ;) senza bisogno di consigli. In ogni caso la mia era una riflessione che riguardava oltre che FR anche AP. Finendo la CT ed essendoci le LC. AHO e' l'aeroporto piu' a rischio del sistema sardo di non avere in un futuro le compagnie tradizionali . ;)
Credo che per il periodo invernale, senza la CT, siano AHO e OLB a rischio, anzi OLB già da quest'anno ha avuto una vera e propria emorragia di pax.
E' di stamante la notizia, TG regionale, che Meridiana per l'inverno voglia "parcheggiare" 4 aerei e questo sicuramente avrà ricadute anche in Sardegna.
 
beh ........ non e' la prima volta che rayan annuncia il Ciampino alghero ......... cercando di aggirare la continuita' territoriale.
Ci sono buone possibilita' che questa venga di nuovo bocciata, a meno che rayan non partecipi alla prossima gara, facendosi carico di oneri ed onori.
Non vorrei succedesse come nel passato quando rayan lascio' centinaia di passeggeri a ciampino in quanto aveva venduto biglietti che sapeva di non poter vendere. Se fossi un turista in atto di programmare una vacanza nella riviera del corallo ..... ci penserei due volte prima di acquistare un biglietto rayan air.
Aggiungo solo una cosa.
Perche' ad alitalia, che perse a suo tempo la gara per la continuita' territoriale deve vedersi preclusa la possibilita' di volare in sardegna, perche' AirOne e Meridiana devono sottostare ad orari, impegni e costi imposti dalla continuita' territoriale quando rayan (oltre a ricevere finanziamenti a volte superiore di quelli erogati per la continuita' territoriale) e ' libera di programmare il suo operativo in deroga alle leggi nazionali ??
 
La scelta di FR di puntare su AHO e non su CAG per Roma è strategica e logica: da Alghero ci sono molti meno voli che vanno per la capitale, Cagliari è piena e va bene cosi........poi .....si sa..........:-).........a Cagliari circolano più soldi e non si ha certo bisogno di voli a basso costo...........
 
beh ........ non e' la prima volta che rayan annuncia il Ciampino alghero ......... cercando di aggirare la continuita' territoriale.
Ci sono buone possibilita' che questa venga di nuovo bocciata, a meno che rayan non partecipi alla prossima gara, facendosi carico di oneri ed onori.
Non vorrei succedesse come nel passato quando rayan lascio' centinaia di passeggeri a ciampino in quanto aveva venduto biglietti che sapeva di non poter vendere. Se fossi un turista in atto di programmare una vacanza nella riviera del corallo ..... ci penserei due volte prima di acquistare un biglietto rayan air.
Aggiungo solo una cosa.
Perche' ad alitalia, che perse a suo tempo la gara per la continuita' territoriale deve vedersi preclusa la possibilita' di volare in sardegna, perche' AirOne e Meridiana devono sottostare ad orari, impegni e costi imposti dalla continuita' territoriale quando rayan (oltre a ricevere finanziamenti a volte superiore di quelli erogati per la continuita' territoriale) e ' libera di programmare il suo operativo in deroga alle leggi nazionali ??

Veramente FR non ha mai aggirato ne la continuità territoriale ne le leggi nazionali...i voli su Ciampino, su Bergamo e su Malpensa non rientrano nella continuità territoriale da più di un anno ormai...
 
Credo che per il periodo invernale, senza la CT, siano AHO e OLB a rischio, anzi OLB già da quest'anno ha avuto una vera e propria emorragia di pax.
E' di stamante la notizia, TG regionale, che Meridiana per l'inverno voglia "parcheggiare" 4 aerei e questo sicuramente avrà ricadute anche in Sardegna.

Difatti da quello che ho capito, si va verso l'attuale CT nei collegamenti da/per OLB e AHO, mentre su CAG si avra' maggiore liberalizzazione almeno su FCO e LIN poi non ho capito se pure gli altri scali saranno liberi.

La scelta di FR di puntare su AHO e non su CAG per Roma è strategica e logica: da Alghero ci sono molti meno voli che vanno per la capitale, Cagliari è piena e va bene cosi........poi .....si sa..........:-).........a Cagliari circolano più soldi e non si ha certo bisogno di voli a basso costo...........

E il fatto che vi siano pochi voli non ti fa pensare a niente?
 
Difatti da quello che ho capito, si va verso l'attuale CT nei collegamenti da/per OLB e AHO, mentre su CAG si avra' maggiore liberalizzazione almeno su FCO e LIN poi non ho capito se pure gli altri scali saranno liberi.



E il fatto che vi siano pochi voli non ti fa pensare a niente?

In effetti si: che è giunta l'ora di incrementarli.........................
 
Buonasera ma oltre alghero ...facendo una simulazione i voli cia-bgy diventano 4 al giorno per entrambi le direttrici... ma come fanno a ciampino chiudono o riducono il resto... altrimenti gli slot dove li tirano fuori....e fosse vero...sembra che il volo cia-bgy diventa una navetta per alimentare i voli da bergamo.
 
Buonasera ma oltre alghero ...facendo una simulazione i voli cia-bgy diventano 4 al giorno per entrambi le direttrici... ma come fanno a ciampino chiudono o riducono il resto... altrimenti gli slot dove li tirano fuori....e fosse vero...sembra che il volo cia-bgy diventa una navetta per alimentare i voli da bergamo.

Ridurrano qualche rotta non particolarmente performante!
Penso a pelle a: NRN, EMA, FKB, SDR, ZAZ, SCQ ma in realtà non so se questa vadano più o meno bene!