Ryanair : indiscrezioni su nuove destinazioni

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Dove la senti questa puzza?a Catania o a Comiso?:D:D

Sia a Catania che a Comiso. :)
Il nuovo aeroporto verrà in parte gestito dalla SAC quindi penso che il traffico sarà suddiviso in un certo modo anche perchè Comsio fungerà pure da aeroporto di supporto a Catania.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Perugia dovrebbe allungare la pista prima di poter ospitare un 737, giusto?

Giusto.

Comiso sarà la nuva frontiera del turismo siciliano...
anche se fine 2007 mi sembra un pò prestino...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Giusto.

Comiso sarà la nuva frontiera del turismo siciliano...
anche se fine 2007 mi sembra un pò prestino...

credo anche io che 2007 è una data azzardata dati i tempi Italici. Tuttavia oltre all'aeroporto sarebbe opportuno che si inizi a pensare a strutture turistiche.

Tornado al discorso iniziale ...
... vedo male Cipro Nord ...

Non è nell'UE e ci sono seri problemi diplomatici per arrivarci.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Tornado al discorso iniziale ...
... vedo male Cipro Nord ...

Non è nell'UE e ci sono seri problemi diplomatici per arrivarci.

Sicuramente è vero, ma non c'è qualche scalo adatto a Fr nella parte di Cipro europea?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Secondo me non riuscirebbe a tenere un giornaliero... ci sono troppi problemi, pensando poi al periodo invernale... [?]

Potrebbero fare un 3 o 4x week.

Gli scali civili di Cipro sono solo Larnaca e Paphos. Inoltre vi è una base militare Inglese vicino a Limassol (Akrotiri)

Potrebbe essere un'alternativa, ma penso sia fattibile solo da Stansted, con un po' più di difficoltà dalle altre basi... Se non sbaglio vorrebbero aprie anche Malta... quella potrebbe essere più profiqua come rotta, visto che tutto sommato le maggiori compagnie europee operano voli daily tutto l'anno...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Gli scali civili di Cipro sono solo Larnaca e Paphos. Inoltre vi è una base militare Inglese vicino a Limassol (Akrotiri)

Fra questi qual'è il piu' adatto a Ryanair?

Entrambi sono adatti a FR, più Paphos come tipologia di aeroporto, ma Larnaca è più adatto per le aeree turistiche di interesse per giovani e nord europei.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Per l'Italia in un prossimo futuro dovrebbero esserci Perugia e something nella Sicilia orientale.

speriamo proprio che sia vero.

occhio al nuovo aeroporto di Comiso:D

grazie airblue, sinceramente speravo in qualcosa di più immediato. oggi sono rientrato da stn su pmo: la maggioranza dei pax erano inglesi e siculi orientali. su comiso magari qualche volta si potrebbe fare un 1/2 ot in prospettiva turismo.

A Paphos abitano tantissimi inglesi. Il problema e' che credo che i yield sono molto bassi visto che si puo' comprare un biglietto per l'Inghilterra per abbastanza poco. Oltre ai charter, credo che c'e' la BA per LGW e MAN (a traverso la franchise GB Airways con A320/A321, Condor per MUC con B752 o B753, DP per varie destinazioni nel Regno Unito con B757, CY per AMS, CDG, LON ed altre destinazioni con A332, A320 e A319, ed altre compagnie che offrono voli schedati da PFO.

Larnaca serve LH (per FRA 5 volte la settimana con A321 e A300), BA (daily 767 per LHR, che diventa 2x daily nell'estate, il 2o volo e' operato con un A320 di BA normalmente), poi c'e' OS con 7 voli settimanali (4 in inverno) con A32S per VIE, OA per Atene con B717, B734, A3 per Atene e SKG con B733, RO con B733 per OTP (4x weekly), MA per BUD (4x weekly con 737), Emirates con A332 (4x weekly) per MLA, OK (3x weekly su PRG con B734, che va a 9x weekly in estate), ...e LOT, Hemus Air e JAT con 2x weekly per i rispettivi hubs, piu' CY e i vettori del medio oriente.

NON vedo la FR, ne U2 a Ercan (Cipro Nord) nel prossimo futuro.

C'e' un'altra base Inglese a Cipro che si trova entro Larnaca e Agia Napa e si chiama Dhekelia. Akrotiri si trova entro Limassol e Pafos.

Saluti a tutti [8D]:D

Entrambi sono adatti a FR, più Paphos come tipologia di aeroporto, ma Larnaca è più adatto per le aeree turistiche di interesse per giovani e nord europei.

In estate gli scali di Paphos e Larnaca sono troppo trafficati per gli standard di turn-around degli aeromobili di FR.