Ryanair in trattative con Craiova

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Giovedi una delegazione delle compagnia irlandese sarà presente all'aeroporto di Craiova (Romania) per trattare con i vertici l'apertura di una serie di rotte low-cost verso Italia, Spagna, Germania e probabilmente anche Regno Unito.

Attualmente da Craiova decollano solo i Saab di Carpatair per Timisoara.

Che genere di località è Craiova? C'è qualcosa di interessante a livello turistico o si tratterebbe di voli etnici?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

I voli da/per l'Italia potrebbero avere successo verso questa città?

Se consideri che oltre a migliaia di cittadini di etnia rumena, quasi tutta la comunità rom di Craiova e dintorni si è trasferita nel Bel Paese (e prendono pure loro gli aerei)...:D

Ci sono poi diverse decine di imprese italiane stabilitesi da tempo ma anche molto recentemente in Oltenia.

In estate, c'è poi un consistente traffico migratorio verso l'Italia da questa regione, legato ai lavoratori stagionali (specie sulla Riviera Romagnola).

In passato, una compagnia locale, la Angel Airlines, operò proprio un volo da Rimini per Craiova/Otopeni.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A parte gli scherzi sono anch'io curioso di sapere a quale mercato si rivolgerebbe questi voli, in particolare quelli sull'Italia.

CIAO
_goa

2 mercati :

- traffico etnico, legato agli espatriati rumeni (e rom con passaporto rumeno).

- traffico d'affari, legato a nostre imprese trapiantate in quella regione.

Ryanair deve inevitabilmente espandersi in questi mercati, territori ancora "vergini" e penso che il prossimo paese a vedere le arpe sarà molto probabilemte la Bulgaria.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

I voli da/per l'Italia potrebbero avere successo verso questa città?

In estate, c'è poi un consistente traffico migratorio verso l'Italia da questa regione, legato ai lavoratori stagionali (specie sulla Riviera Romagnola).

In passato, una compagnia locale, la Angel Airlines, operò proprio un volo da Rimini per Craiova/Otopeni.

Posso già buttare lì uno degli scali in Italia? [8D]