Ryanair in Grecia ?

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Stagionalmente avrebbe un bel po di rotte possibile annuali non penso...

Se operassero su ATH non ci sono problemi di stagionalità e forse pure su SKG potrebbe reggere tutto l'anno, soprattutto quest'ultima dalla Germania.

Tuttavia concordo che le Isole hanno senso solo come rotte estive.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Stagionalmente avrebbe un bel po di rotte possibile annuali non penso...

Atene e Salonicco hanno parecchio traffico tutto l'anno. Interessante anche Patrasso.

Penso che FR puntera' su questi scali e non sulle isole.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tuttavia concordo che le Isole hanno senso solo come rotte estive.

L'unica in grado di generare un traffico significativo diretto per il resto dell'Europa durante l'inverno e' Creta.

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Rodi ed Heraklion, forse?

Ma farebbe anche il nazionale?

Secondo me saranno sviluppate rotte da ATH, SKG verso Italia, Germania, Regno Unito ed Est Europa.

Volare sulla maggior parte delle isole richiede tempi di volo piu' lunghi per la compagnia, specie dall'UK.

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Solo per informazione,
ma arrivare a Heraklion forse allungano di neanche mezz'ora e vedo che i rotte lunghe ne hanno già tipo DUB-TFN e DUB-FUE.

Le rotte per le Canarie sono state lanciate anche (ma non solo) per mettere in difficolta' Aer Lingus sui suoi mercati principali.

Atene ha un singolo aeroporto principale, quindi ci penseranno un po' prima di mettere base in un aeroporto trafficato come ATH. Inolte vista l'estensione dell'aeroporto dovrebbero avere turn-around ci almeno 30 minuti!

Stavo pensando anche a CFU, e isole ionie, sempre strapiene di britannici.

ATH è un po' triste negli ultimi 2 anni, mi sembra che il traffico sia calato parecchio.
Tanto domestic, ma di europei e lungo raggio mi sembra che ce nia sia pochino.

La notizie viene ribadita anche qui:

Entro il 2011 saranno 3 milioni gli italiani in Grecia
Un traguardo ambizioso, che tuttavia pare abbia solide basi su cui poggiarsi: il segretario generale dell'Hellenic Tourism Organization, Athanassios Oikonomou, ha precisato gli obiettivi a medio termine individuati dal ministero del turismo greco. <Con 16 milioni di turisti stranieri, il 2006 è stato per noi un anno record - ha detto il segretario generale -. L'Italia, al quarto posto dopo Gran Bretagna, Germania e Francia, ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie anche all'avvento dei collegamenti low cost, che consentono ai visitatori di risparmiare sul prezzo del volo e di poter disporre così di maggiori risorse una volta giunti a destinazione. Dall'estate dovrebbe aggiungersi anche Ryanair e abbiamo trattative aperte con almeno altri due vettori. Forti di questi dati, puntiamo entro cinque anni a sfiorare i 3 milioni di viaggiatori italiani>. Fra i segmenti al centro dei piani di sviluppo, il turismo scolastico, il settore meeting e incentive e l'offerta per un target più elevato. Travelquotidiano