Ryanair Festeggia 10 Anni in Italia

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Viva L'Italia - Ryanair Festeggia 10 Anni in Italia
60 MILIONI DI PASSEGGERI, 6 MILIARDI DI EURO RISPARMIATI, 14.000 POSTI DI LAVORO

Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa per tariffe basse, festeggia oggi (7 maggio) 10 anni di tariffe basse garantite dall’Italia. Ryanair ha lanciato la prima rotta italiana il 7 maggio di 10 anni fa da Treviso a Londra, con tariffe a partire da sole 99.000 lire (circa €50). Solo un decennio più tardi, Ryanair è operativa su 156 rotte da 23 aeroporti italiani, e garantisce sempre le tariffe più basse ai passeggeri italiani, che partono da €10 – tasse incluse.

Mentre i volumi di traffico di Alitalia non sono cambiati nell’ultimo decennio, attualmente Ryanair trasporta in Italia più visitatori europei rispetto a qualsiasi altra compagnia – l’equivalente dell’intera popolazione italiana (60 milioni di passeggeri) dal 1998. Questi passeggeri hanno risparmiato 6 miliardi di euro rispetto alle tariffe alte di Alitalia, ed hanno speso più di 7 miliardi di euro nelle regioni italiane, sostenendo 14.000 di posti di lavoro.

Parlando oggi, Alessia Viviani, Direttore Marketing e Vendite di Ryanair per il Sud Europa, ha detto:

“Le tariffe più basse garantite di Ryanair hanno trasformato la vita di milioni di consumatori italiani. Le nostre rotte hanno incrementato di anno in anno il turismo e la prosperità in regioni dove non esisteva, e hanno fatto diventare realtà i viaggi in Europa a €10 per milioni di italiani. Le tariffe basse di Ryanair stanno soltanto graffiando la superficie di quello che può essere raggiunto qui, e ci aspettiamo altri dieci anni di sviluppo del turismo regionale e di riduzione del costo dei viaggi per i consumatori italiani”.

Sarà forse la compagnia più criticata,più odiata da alcuni e amatissima da altri...ma come non dare ragione sul fatto che "Le tariffe più basse garantite di Ryanair hanno trasformato la vita di milioni di consumatori italiani"....

Sarà forse la compagnia più criticata,più odiata da alcuni e amatissima da altri...ma come non dare ragione sul fatto che "Le tariffe più basse garantite di Ryanair hanno trasformato la vita di milioni di consumatori italiani"....

trasformato... che esagerazione, in definitiva si tratta di fare un viaggio in più all'anno

Un viaggio in piu' all'anno? Con l'avvento delle low cost molte persone sono passate da zero a qualche decina di voli l'anno...

questi sono i casi limite. Per fare una valutazione obiettiva bisogna guardare tutta la popolazione e i numeri parlano da soli, il fatto di fare già 2 viaggi all'anno in più rispetto all'avvento delle low cost per la quasi totalità delle persone non è la normalità.

Qualunque innovazione rappresenta per qualcuno una trasformazione radicale dei propri stili di vita, ma questa definizione per essere estesa a tutta la popolazione deve essere supportata dai numeri, che oggi non ci sono.

io appartengo a quelli che ogni volo AP ne fa 3 FR per la stessa destinazione....

paradossalmente tu sei l'esempio della rovina futura di FR, che se costretta ad aumentare le tariffe per il caro carburante ti perderà come cliente (e vali 6 dato che se fai 3 a/r vieni conteggiato come 6 passeggeri), mentre il singolo che vola AP per lavoro continuerà a farlo...

paradossalmente tu sei l'esempio della rovina futura di FR, che se costretta ad aumentare le tariffe per il caro carburante ti perderà come cliente

Capisco il ragionamento che fai, ma non credo che l'elasticità della domanda rispetto al prezzo sia uguale per tutti i pax Ryanair. Per molti sarà altissima (lo sai sicuramente meglio di me), ma una buona fetta della clientela sarà meno sensibile alle variazioni di prezzo...o siamo già al limite?

paradossalmente tu sei l'esempio della rovina futura di FR, che se costretta ad aumentare le tariffe per il caro carburante ti perderà come cliente (e vali 6 dato che se fai 3 a/r vieni conteggiato come 6 passeggeri), mentre il singolo che vola AP per lavoro continuerà a farlo...

Io a Roma che ho FR, U2 ecc...Viaggio solo con le Major...saro' un caso disperato...ma preferisco viaggiare tranquillo...e se avessi sulla CIA-CAG FR continuerei a prendere AP o IG.

Mah, non sarei così sicuro.

Credo che FR o U2 fagociteranno le piccole low cost prendendosi i loro clienti, per cui aumenteranno ancora i loro volumi e così spalmeranno il caro petrolio.

Come spalmeranno le tradizionali il caro petrolio, lo scopriremo solo di tariffa in tariffa

Mah, non sarei così sicuro.

Credo che FR o U2 fagociteranno le piccole low cost prendendosi i loro clienti, per cui aumenteranno ancora i loro volumi e così spalmeranno il caro petrolio.

se fosse così ne U2 ne Fr sarebbero tanto preoccupate.

Se non avessi Ryan a Pisa viaggerei la meta' di quello che faccio.

Grazie Ryan e alle altre low cost, grazie di esistere...e di aver costretto le Major ad abbassare le tariffe, rendendo il viaggio aereo appetibile a tutti e non solo a ricchi, come invece era prima del vostro arrivo.

Tiz

Un viaggio in piu' all'anno? Con l'avvento delle low cost molte persone sono passate da zero a qualche decina di voli l'anno...
Sarò un fanatico, ma l'ultima mia trovata a novembre è stata un A/R a Londra di sabato: partenza ore 10, arrivo a Londra ore 11, pranzo, giro a Camden Town, pinta di Guinness al mio pub preferito e rientro per le 8 di sera, giusto in tempo per l'happy hour. Il costo? 37 euro!

Quoto DANCRANE,partenza 10:50 FRL arrivo STN 12:00 giro a Westminster,panino a Piccadilly circus,19:00 STN arrivo a FRL 21:00.
Costo 24 €.
Viva FR!!
Ciao.
EDI