Ryanair estende di qualche giorno l'utilizzo del check-in online

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Oggi sono riuscito a fare il check in on line sul sito Ryanair di un volo che parte il 14 Ottobre, in pratica 8 giorni prima della partenza. Il sito però continua a segnalare che il check in on line è disponibile da 5 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.

Non so però con precisione fino a quanto tempo prima si estende tale servizio.

Il bello e' che mi è appena arriva questa email da loro scritta male.. per un volo abbastanza prossimo:
VOLO PER CUI HO SELEZIONATO IL CHECK IN ONLINE..

..
Grazie per aver effettuato una prenotazione con Ryanair. Per ricevere la carta di imbarco è necessario esibire al check-in il numero di conferma e un DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO CON FOTOGRAFIA.
..
e + sotto..
..
Check & Go
È possibile usufruire del servizio di check-in online da 5 a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto. Utilizzando il servizio di check-in online è possibile risparmiare tempo all'aeroporto evitando code e recandosi direttamente al cancello di imbarco.

1) mi invitano comunque al desk
2) Hanno dimenticato la parola "giorni".. sembra che sia possibile farlo solo per un'ora. Un' utente inesperto potrebbe essere indotto in errore a fare il check in al desk.

appprofitto del thread per chiedervi se sapete se a STN effettuano l'imbarco con riscontro sul computer perchè io ho sbagliato ad inserire il mese di nascita in un biglietto e quindi non essendo un dato presente sulla stampa sono tranquillo a meno che non cerchino il mio nominativo sul computer al gate ... mi consigliate di fare il ck-in al banco??

Il bello e' che mi è appena arriva questa email da loro scritta male.. per un volo abbastanza prossimo:
VOLO PER CUI HO SELEZIONATO IL CHECK IN ONLINE..

..
Grazie per aver effettuato una prenotazione con Ryanair. Per ricevere la carta di imbarco è necessario esibire al check-in il numero di conferma e un DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO CON FOTOGRAFIA.
..
e + sotto..
..
Check & Go
È possibile usufruire del servizio di check-in online da 5 a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto. Utilizzando il servizio di check-in online è possibile risparmiare tempo all'aeroporto evitando code e recandosi direttamente al cancello di imbarco.

1) mi invitano comunque al desk
2) Hanno dimenticato la parola "giorni".. sembra che sia possibile farlo solo per un'ora. Un' utente inesperto potrebbe essere indotto in errore a fare il check in al desk.

E' arrivata anche a me una mail identica per un volo di sabato prossimo,immagino come promemoria.
Effettivamente l'indicazione 4 0 5 ore può trarre in inganno chi non è pratico, comunque: qualcuno sa perchè ryan ha un termine così ristretto per fare il check in on line (prima lo era ancora di più, tre giorni mi pare) e se il fatto che ora si riesca a fare anche qualche giorno in più prima vuol dire che cambierà qualcosa?

Io ho prenotato per il ritorno da GRO sia il volo del tardo pomeriggio che quello della sera, non spaendo bene quando mi libererò.
C'è qualche problema se effettuerò il check in online per entrambi e poi non mi presenterò al primo volo, ma solo al secondo serale?

Io ho prenotato per il ritorno da GRO sia il volo del tardo pomeriggio che quello della sera, non spaendo bene quando mi libererò.
C'è qualche problema se effettuerò il check in online per entrambi e poi non mi presenterò al primo volo, ma solo al secondo serale?

nessun problema, tanto si sà, Ryanair non aspetta ;)

Oggi sono riuscito a fare il check in on line sul sito Ryanair di un volo che parte il 14 Ottobre, in pratica 8 giorni prima della partenza. Il sito però continua a segnalare che il check in on line è disponibile da 5 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.

Non so però con precisione fino a quanto tempo prima si estende tale servizio.

Confermo, mi e appena arrivata una e-mail dove spiegano che il check in on line si puo fare a partire da 14 giorni e fino a 4 ore prima del volo