Ryanair e Terravision

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Volevo un vostro parere su quanto accaduto due giorni fa ad una mia collega in rientro da Londra su Pisa con volo Ryanair.

Lei ed altri numerosi passeggeri hanno acquistato a bordo il biglietto per il servizio di bus Terravision per raggiungere Firenze ad un costo di otto euro invece dei dieci richiesti a terra presso lo sportello in aeroporto.

Al momento di prendere il bus, a tutti i passeggeri con questo biglietto da otto euro sono stati richiesti altri due euro per salire sul bus. Alle proteste dei passeggeri l'addetto ha risposto che il biglietto era vecchio, che era stato comprato un anno fa (!!!) e nel frattempo era aumentato. Discussioni e proteste, stupore dei molti stranieri che capivano a fatica l'inglese un po' "nostrano" dell'addetto, ma alla fine tutti hanno pagato i due euro in più pur di salire.

Vi sembra normale?

Dato che mi pare (correggetemi se sbaglio) che Ryanair venda sempre a bordo degli aerei i biglietti di bus e treni a prezzo inferiore di quello in aeroporto, mi viene da pensare che la cresta la facciano gli addetti a terra di Pisa. O no?!

Dato che mi pare (correggetemi se sbaglio) che Ryanair venda sempre a bordo degli aerei i biglietti di bus e treni a prezzo inferiore di quello in aeroporto, mi viene da pensare che la cresta la facciano gli addetti a terra di Pisa. O no?!

Gli addetti a terra di Terravision, non di Pisa..

molto strana come cosa....non e' che il controllore terravision di Pisa, venuto a sapere del costo del biglietto a bordo, ha deciso di farsi un po di soldini?

il prezzo del biglietto a bordo è uguale a quello a terra,l'unico vantaggio che si ha nel comprarlo a bordo è che si evita la fila in aeroporto in caso di arrivo di molti voli contemporaneamente...il prezzo è di dieci euro solo andata e sedici and e rit,quello vecchio è di otto euro....ma vecchio da più di un anno...

il prezzo del biglietto a bordo è uguale a quello a terra,l'unico vantaggio che si ha nel comprarlo a bordo è che si evita la fila in aeroporto in caso di arrivo di molti voli contemporaneamente...il prezzo è di dieci euro solo andata e sedici and e rit,quello vecchio è di otto euro....ma vecchio da più di un anno...

ah! OK. Grazie ryanmaverick. Mi sembrava che a bordo costassero meno.
Allora a bordo dell'aereo hanno venduto biglietti vecchi più di un anno?!
Mi sembra grave!

Quindi il personale di Terravision è stato corretto. (Ho scritto di Terravision non di Pisa):D

si,però è veramente strano che abbiano venduto i biglietti a bordo di 8 euro e non di dieci,anche perchè,alla chiusura del bar,sarebbero stati down ti tutti i due euro per biglietto venduto...

Ho smesso di usare Terravision proprio per la maleducazione e l'approssimatezza dei dipendenti ITALIANI che ho sempre incontrato io( sarò stato sempre sfortunato chi sa).

Non mi stupisce quel che racconti e ti ci credo... che vergogna!

Vi sembra normale?

No. A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.

Se sono stati pretesi 2€ sottobordo (il 25% in più di quanto già corrisposto) immagino che sia stato rilasciato regolare titolo d'integrazione tariffaria o ricevuta comprovante il versamento di 2€ nelle casse dell'azienda Terravision.
Se così non fosse, ....si pensa male e si fa peccato.

In ogni caso bel biglietto da visita!

No. A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.

Se sono stati pretesi 2€ sottobordo (il 25% in più di quanto già corrisposto) immagino che sia stato rilasciato regolare titolo d'integrazione tariffaria o ricevuta comprovante il versamento di 2€ nelle casse dell'azienda Terravision.
Se così non fosse, ....si pensa male e si fa peccato.

In ogni caso bel biglietto da visita!

Ho chiesto alla collega: gli è stato ritirato il biglietto da otto euro acquistato a bordo e gli è stato consegnato quello da dieci euro.