Ryanair e laptop oltre al bagaglio a mano

Marilson

Principiante
Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
0
London, UK
domani devo partire, con webcheck-in. Posso portare un computer portartile nella sua borsa oltre al bagaglio a mano? sul sito di FR ho solo trovato che è possibile usarlo a bordo, quindi deduco che lo facciano portare oltre al bagaglio a mano....

Non saprei io per sicurezza metterei il pc portatile dentro il trolley e lo estrarrei solo al momento del passaggio dei filtri di sicurezza, una volta passato quelli non ci dovrebbero piu' essere problemi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non saprei io per sicurezza metterei il pc portatile dentro il trolley e lo estrarrei solo al momento del passaggio dei filtri di sicurezza, una volta passato quelli non ci dovrebbero piu' essere problemi...

si ma ho anche la borsa con alimentatore ecc... sentivo che la borsa del portatile è considerata come la borsa delle donne, quindi non conteggiata come bagaglio a mano

Citazione:Messaggio inserito da Marilson
si ma ho anche la borsa con alimentatore ecc... sentivo che la borsa del portatile è considerata come la borsa delle donne, quindi non conteggiata come bagaglio a mano

Se fosse una compagnia "normale" sarei sicuramente daccordo, essendo invece Ryanair avrei a leggermi bene le condizioni del trasporto bagagli sul sito o meglio ancora chiederei a qualcuno che ci ha già volato portando il pc portatile...

penso che le disposizioni Enac siano chiare:
http://www.enac-italia.it/securityinformative/IntroBagaglioCabStiv.htm#cabina_consentito

tempo fa sul forum qualcuno riportò un episodio che era accaduto a LIN(?) al check-in di un volo AF, la signorina al check-in conteggiava la borsa con il portatile come bagaglio a mano e anche in quel caso le disposizioni Enac ( riportate anche da AF) la smentirono.

Penso che il sito FR nella sezione delle FAQ bagaglio a mano giochi un po' sull'equivoco o comunque sulla poca chiarezza.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

penso che le disposizioni Enac siano chiare:
http://www.enac-italia.it/securityinformative/IntroBagaglioCabStiv.htm#cabina_consentito

tempo fa sul forum qualcuno riportò un episodio che era accaduto a LIN(?) al check-in di un volo AF, la signorina al check-in conteggiava la borsa con il portatile come bagaglio a mano e anche in quel caso le disposizioni Enac ( riportate anche da AF) la smentirono.

Penso che il sito FR nella sezione delle FAQ bagaglio a mano giochi un po' sull'equivoco o comunque sulla poca chiarezza.

anche la disposizione ENAC è ambigua. Parla di portatile, ma non del trasporto di un portatile dentro la sua apposita custodia (borsa porta portatile)

anche la disposizione ENAC è ambigua. Parla di portatile, ma non del trasporto di un portatile dentro la sua apposita custodia (borsa porta portatile)

ma no dai... dice:
una borsetta o borsa portadocumenti o personal computer portatile

la mia borsa portadocumenti contiene documenti (fogli) e il computer (ci sono dentro anche delle penne che non sono citate:D ).

quando dice soprabito o impermeabile non include il cappotto o il piumino ma nemmeno lo esclude.
Certo che se ti presenti al check in con due trolley e uno lo battezzi come borsa portacomputer solo perchè dentro ci hai messo un laptop qualche problema lo potresti avere, ma se hai una normale borsa imbottita stai tranquillo.
Ambigua e poco chiara è FR che non dice nulla di nulla, così il pax mette il portatile e l'ombrello nel trolley e magari sfora nei kg non sapendo... l'importante è sempre far vedere che si conoscono i propri doveri ma anche i propri diritti.

buon Viaggio

E' sempre stato concesso, l'ambiguità la risolvi per prassi. ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' sempre stato concesso, l'ambiguità la risolvi per prassi. ;)

anche perchè dubito che senza borsa un laptop nel buio della cappelliera rimarrebbe incolume...

cmq io mi presento direttamente ai controlli di sicurezza, quindi non avrò problemi. I problemi li avrò forse con le hostess a bordo :D. Cmq probabilmente se infilo il portatile borsa inclusa nella valigia sto sempre sotto i 10 kg.. Poi tra l'altro peso 65 kg.. siamo sempre alle solite storie, perchè non mettere un limite al peso del passeggero a questo punto? se pesavo 105 kg domani portavo altri 40 kg a bordo..

Dipende molto dall'apt e da chi fa i controlli.
Certo a Stansted non si sarebbe potuti passare ma per es. a PSA sono passato da poco con un trolley, una borsa grande degli acquisti(in cartone) con un capotto, un giubotto in pelle etc, un sifone e 30 cariche di CO2 per fare il seltz.[8D]
[:306]

considera anche il ritorno... se vai a STN a ritorno di sicuro non passa... l'ultima volta ad una mia amica hanno fatto mettere la normale borsa dentro lo zaino, perchè la consideravano secondo bagaglio!