domani devo partire, con webcheck-in. Posso portare un computer portartile nella sua borsa oltre al bagaglio a mano? sul sito di FR ho solo trovato che è possibile usarlo a bordo, quindi deduco che lo facciano portare oltre al bagaglio a mano....
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non saprei io per sicurezza metterei il pc portatile dentro il trolley e lo estrarrei solo al momento del passaggio dei filtri di sicurezza, una volta passato quelli non ci dovrebbero piu' essere problemi...
Citazione:Messaggio inserito da Marilson
si ma ho anche la borsa con alimentatore ecc... sentivo che la borsa del portatile è considerata come la borsa delle donne, quindi non conteggiata come bagaglio a mano
Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
penso che le disposizioni Enac siano chiare:
http://www.enac-italia.it/securityinformative/IntroBagaglioCabStiv.htm#cabina_consentito
tempo fa sul forum qualcuno riportò un episodio che era accaduto a LIN(?) al check-in di un volo AF, la signorina al check-in conteggiava la borsa con il portatile come bagaglio a mano e anche in quel caso le disposizioni Enac ( riportate anche da AF) la smentirono.
Penso che il sito FR nella sezione delle FAQ bagaglio a mano giochi un po' sull'equivoco o comunque sulla poca chiarezza.
Citazione:Messaggio inserito da Marilson
anche la disposizione ENAC è ambigua. Parla di portatile, ma non del trasporto di un portatile dentro la sua apposita custodia (borsa porta portatile)
E' sempre stato concesso, l'ambiguità la risolvi per prassi.Citazione:Messaggio inserito da Marilson
anche la disposizione ENAC è ambigua. Parla di portatile, ma non del trasporto di un portatile dentro la sua apposita custodia (borsa porta portatile)
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
E' sempre stato concesso, l'ambiguità la risolvi per prassi.![]()