Ryanair e la pubblicità sui "vaccini Covid".

Charter2017

Leggenda Vivente
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
0
Buongiorno.
Tutti avrete visto la pubblicità Ryanair che incoraggia a comprare biglietti e voli specialmente se vaccinati contro il Covid. Ancora una volta la compagnia aerea divide l'opinione pubblica: si apre il dibattito sul fatto di dover fare il vaccino per poter ricominciare a vivere in un modo più o meno normale (tradotto: anche se per legge non è obbligatorio in realtà lo diventa), e dall'altro lato c'è una investigazione in corso...

Nell' articolo di Simplyflight si legge:

"Despite the rollout of a vaccination program, no country has yet said that it will allow free travel by those who have been vaccinated.
Additionally, there is currently little infrastructure to prove vaccination status when traveling, although companies are working on solutions."

Per entrambe le cose direi che è solo questione di tempo, la Grecia ad esempio ha già espresso l'intenzione di eliminare test in ingresso e quarantena per tutte le persone vaccinate e molti altri stati direi praticamente tutti penso seguiranno questo esempio.
Resta da stabilire una sorta di passaporto sanitario internazionale con cui si possa dimostrare di essere stati vaccinati, ma anche per questo ci sono diverse proposte fatte da IATA in discussione.

Ryanair, pur nel suo modo "antipatico", è sempre un passo avanti. Il vaccino servirà a ricominciare a vivere una pseudonormalita' e quindi anche a volare, però sempre considerando due fattori: continua mutazione del virus ed effettiva capacità del vaccino di creare IgG durature nel tempo.
Detto questo, io non vedo alcun inganno anche perché la compagnia non si rivolge a dementi o a incapaci di intendere o volere ma a una platea di potenziali clienti che ormai da un anno hanno a che fare con la pandemia. È solo l'ennesima goliardata di O'Leary & Co.

Buongiorno.
Tutti avrete visto la pubblicità Ryanair che incoraggia a comprare biglietti e voli specialmente se vaccinati contro il Covid. Ancora una volta la compagnia aerea divide l'opinione pubblica: si apre il dibattito sul fatto di dover fare il vaccino per poter ricominciare a vivere in un modo più o meno normale (tradotto: anche se per legge non è obbligatorio in realtà lo diventa), e dall'altro lato c'è una investigazione in corso...

Ennesima overreaction per delle semplici frasi che ci diciamo tutti quanti quotidianamente tipo : appena saremo tutti vaccinati torneremo alla vita di prima, non vedo l'ora di farmi il vaccino per tornare ad una vita normale, ecc.. ecc.. in sostanza ciò di cui parlano questi slogan.

Ryanair, pur nel suo modo "antipatico", è sempre un passo avanti. Il vaccino servirà a ricominciare a vivere una pseudonormalita' e quindi anche a volare, però sempre considerando due fattori: continua mutazione del virus ed effettiva capacità del vaccino di creare IgG durature nel tempo.
Detto questo, io non vedo alcun inganno anche perché la compagnia non si rivolge a dementi o a incapaci di intendere o volere ma a una platea di potenziali clienti che ormai da un anno hanno a che fare con la pandemia. È solo l'ennesima goliardata di O'Leary & Co.

Esatto. Diciamo anche che per quanto riguarda le mutazioni, gli addetti ai lavori dovranno monitorare la situazione e capire (magari per tempo) se i vaccini rischiano di perdere efficacia. Riguardo gli anticorpi penso che facendosi un prelievo ogni 3/4 mesi si possa tenere sotto controllo l'evoluzione delle difese immunitarie e capire quando ci si avvicina al momento del tagliando.

Nell' articolo di Simplyflight si legge:

"Despite the rollout of a vaccination program, no country has yet said that it will allow free travel by those who have been vaccinated.
Additionally, there is currently little infrastructure to prove vaccination status when traveling, although companies are working on solutions."

Per entrambe le cose direi che è solo questione di tempo, la Grecia ad esempio ha già espresso l'intenzione di eliminare test in ingresso e quarantena per tutte le persone vaccinate e molti altri stati direi praticamente tutti penso seguiranno questo esempio.
Resta da stabilire una sorta di passaporto sanitario internazionale con cui si possa dimostrare di essere stati vaccinati, ma anche per questo ci sono diverse proposte fatte da IATA in discussione.

Tutto va bene, ma in questo momento - almeno nel Regno Unito - non esiste una prova ufficiale che sei stato vaccinato, hai solo il messaggio SMS che conferma l'appuntamento per la prima dose e l'e-mail con la data del secondo appuntamento. Entrambi facilmente classificabili. A meno che non si estenda il famoso passaporto sanitario giallo per includere anche i vaccini COVID la vedo molto difficile.

Che poi tra l’altro mi piacerebbe sapere perché é perfettamente normale ed accettato il vaccino obbligatorio contro la febbre gialla per una miriade di paesi africani (e presumo anche altri continenti) ma l’obbligatorietá di quello per il covid scatena mal di pancia incontrollabili.

Che poi tra l’altro mi piacerebbe sapere perché é perfettamente normale ed accettato il vaccino obbligatorio contro la febbre gialla per una miriade di paesi africani (e presumo anche altri continenti) ma l’obbligatorietá di quello per il covid scatena mal di pancia incontrollabili.
perché nel mondo ci sono una sacco di persone ignoranti e non "cielodiconocosac'èdentro"

Perchè il vaccino per la febbre gialla lo devi fare solo se ti rechi in quei paesi che lo richiedono, quello per il Covid se fosse obbligatorio lo sarebbe a prescindere anche se non esci dall' Italia.

Perchè il vaccino per la febbre gialla lo devi fare solo se ti rechi in quei paesi che lo richiedono, quello per il Covid se fosse obbligatorio lo sarebbe a prescindere anche se non esci dall' Italia.
Londonfog parlava proprio di un meccanismo simile con l'eventuale inclusione nel passaporto sanitario...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ci sono un paio di soluzioni già in fase di realizzazione. C'è la IATA Travel App e il Common pass.

...cosa che qui a Roma, post seconda dose e quindi relativa completa vaccinazione, non è contemplata. Infatti ho deciso autonomamente di fare tre prelievi sierologici per dosare le IgG a un mese, tre mesi e sei mesi dalla seconda dose di vaccino.
Ma, tornando al thread, secondo me dal punto di vista sociologico la pubblicità Ryanair è anche un messaggio positivo, ovvero "vaccinatevi perché poi potrete volare" (e questo non vale solo per Ryanair ma per tutte le compagnie aeree del mondo), messaggio che va letto anche in senso generale, ovvero "vaccinatevi perché poi potrete andare in crociera, prendere il treno, ecc ecc). Molto diversa da quella easyJet che parla esclusivamente di sconti (per carità, buono anche il fatto che easyJet faccia pubblicità).
Il vaccino contro il Covid-19 non è solo un atto di civiltà ma anche di altruismo (opinione personale).
Il vaccino è anche solo un miraggio per il 90% della popolazione, Conoscendo Arcuri poi che non ne azzecca una, i numeri dei vaccini e la disponibilità saranno in ritado di mesi rispetto a quello che dice lui

• Like
Reactions: Farfallina

forse non sono stato del tutto chiaro: non mi riferisco all'obbligatorieta' assoluta, ma all'obbligo di essere vaccinati per prendere un aereo. in quest'ultimo caso non vedo differenza tra covid ed altre malattie che richiedono la vaccinazione obbligatoria per viaggiare

Il vaccino è anche solo un miraggio per il 90% della popolazione, Conoscendo Arcuri poi che non ne azzecca una, i numeri dei vaccini e la disponibilità saranno in ritado di mesi rispetto a quello che dice lui

Non serve vaccinare il 90% della popolazione, basta il 70% per abbattere verso lo zero la circolazione del virus . Finora non mi sembra che le cose vadano poi così male, se ci confrontiamo con Germania, Francia e soci.
Il disfattismo mi annoia a dismisura.

Non serve vaccinare il 90% della popolazione, basta il 70% per abbattere verso lo zero la circolazione del virus . Finora non mi sembra che le cose vadano poi così male, se ci confrontiamo con Germania, Francia e soci.
Il disfattismo mi annoia a dismisura.
Infatti per arrivare alla presunta immunità di gregge se ne parla al 2022-23. Leggiti i numeri bene, altro che disfattismo e vacanze in estate belli tutti vaccinati come dice ryanair. Certo che siamo i primi in europa, in francia si son dimenticati di cominciare a vaccinare e in germania si giocano i vaccini a tombola, ma per favore.

Infatti per arrivare alla presunta immunità di gregge se ne parla al 2022-23. Leggiti i numeri bene, altro che disfattismo e vacanze in estate belli tutti vaccinati come dice ryanair. Certo che siamo i primi in europa, in francia si son dimenticati di cominciare a vaccinare e in germania si giocano i vaccini a tombola, ma per favore.

In Italia la previsione è di raggiungere il 70/80 % della popolazione entro fine anno, diciamo quindi realisticamente parlando inizio 2022 (ci saranno intoppi as usual come ovunque). Una volta però vaccinate le fasce più a rischio la strada è in discesa perché morti e ricoveri saranno ridotti a numeri monocifra, speriamo verso metà/fine estate. La Summer 21 sarà una mezza chiavica ma ci aspettiamo comunque miglioramenti rispetto all’anno scorso.

... questa si una violazione dei diritti umani!!!).
Consentimi di isolare questa frase. Il mio commento non e' necessariamente diretto a te, ma parte dalla tua considerazione.

Fino a che punto la liberta' di scelta dell'individuo deve essere rispettata anche se danneggia la collettivita'?

Il vaiolo e' stato eliminato perche' la vaccinazione e' obbligatoria, la poliomelite pure. Il morbillo e' rispuntato nelle scuole inglesi grazie a quelli che si rifiutano di vaccinare i bambini.

Fino a che punto la liberta' di non vaccinarsi va rispettata quando il contagio e' cosi' rischioso?
Soprattutto perche' esistono persone che non si possono vaccinare (allergie alla penicillina, gravidanza, allattamento, sono solo quelle di cui sono a conoscenza)

Esiste un punto in cui "proteggere la collettivita' " diventa piu' forte delle liberta' individuale?

Tu fai le tue considerazioni io le mie.
La tua risposta è la solita posizione autoritaria di chi non vuol discutere e nemmeno parlare.
Fissare i tempi dell'immunità di gregge è pura fantasia, son mesi che se ne discute ad ogni livello.
Siamo su un forum serio, non in una seduta psicoanalitca.

Tu fai le tue considerazioni io le mie.
La tua risposta è la solita posizione autoritaria di chi non vuol discutere e nemmeno parlare.
Fissare i tempi dell'immunità di gregge è pura fantasia, son mesi che se ne discute ad ogni livello.
Siamo su un forum serio, non in una seduta psicoanalitca.
Infatti sicuramemte non sarà il 2021 come dici tu