Ryanair: da giugno apre Alghero-Bratislava e Gothenburg, torna anche Brema


goafan

Utente Registrato
Ryanair: da giugno due rotte in partenza da Alghero

Sono due le nuove rotte che Ryanair aprirà da Alghero per Bratislava e Gothenburg (City) a partire da giugno 2010. Inoltre ripartirà dal 1° giugno il collegamento Alghero-Brema. Con l'occasione il vettore lancia tariffe speciali per un milione di posti, prenotabili sul sito della compagnia. Da Alghero i collegamenti salgono, così, a 19. In totale le rotte Ryanair sono oltre 1100 in 26 Paesi, per 153 destinazioni. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Preferirei riaprissero Parigi, bah, speriamo arrivino almeno un po' di svedesi.
 
Prima annunciano nuove rotte, espansione della base di Alghero ecc.ecc.

All'improviso..... tutte le nuove rotte annunciate vengono cancellate..... cosi' come PArigi, Bruxelless ecc ecc.....

Adesso? " nuove rotte..... ritorna Brema......

Io non ci capisco piu' niente...


Tiz
 
Prima annunciano nuove rotte, espansione della base di Alghero ecc.ecc.

All'improviso..... tutte le nuove rotte annunciate vengono cancellate..... cosi' come PArigi, Bruxelless ecc ecc.....

Adesso? " nuove rotte..... ritorna Brema......

Io non ci capisco piu' niente...


Tiz

Pisano è molto smplice, Alghero voleva Soldi Soldi Soldi, non sono autosufficienti, sono bambini che senza la bambola Ryanair non sono contenti! (questa è cattiva ma raccoglie il senso delle varie diatribe innescate solamente dai politici algheresi)
 
Proprio non capisco, aprono nuove rotte " discutibili " e riseumano Brema invece di riaprire rotte storiche e iper-frequentate come Parigi, Bruxelles, Parma... mah, contenti loro!
 
Iper frequentata Parma non credo. E Brema era sempre pieno.
La verità è che Ryan piange e si lamenta per scroccare più soldini, ma ad Alghero evidentemente guadagna anche senza contributi, altrimenti non aprirebbe nuove rotte, dato che beneficienza non ne hanno mai fatto e mai ne faranno. E hanno chiuso rotte molto frequentate proprio per aumentare il potere di ricatto verso la regione, perché della chiusura di Liverpool o Reus non frega niente a nessuno, ma di Parigi e Bruxelles sì.
 
Iper frequentata Parma non credo. E Brema era sempre pieno.
La verità è che Ryan piange e si lamenta per scroccare più soldini, ma ad Alghero evidentemente guadagna anche senza contributi, altrimenti non aprirebbe nuove rotte, dato che beneficienza non ne hanno mai fatto e mai ne faranno. E hanno chiuso rotte molto frequentate proprio per aumentare il potere di ricatto verso la regione, perché della chiusura di Liverpool o Reus non frega niente a nessuno, ma di Parigi e Bruxelles sì.

1) non era ryanair a piangere ma Alghero e gli algheresi
2) Ryanair in inverno NON è assolutamente autosufficiente da Alghero come da Cagliari.
3) Alghero non è il centro nevralgico della Sardegna, come non lo è Cagliari , ma di sicuro il peso maggiore è al sud non al nord
4) ALghero si è dimostrata per l'ennesima volta una città superba(in senso negativo) come pure gli abitanti e i politici.
 
Luigi30°;970307 ha detto:
Parma è utilizzatissima tutto l'anno. Brema va solo come stagionale.
Al punto da reggere un 4xweek? Strano. quando l'ho presa io il LF era al 50%. Comunque tu ne saprai più di me. :)
Per il resto, ne riparleremo quando FR ricatterà anche Cagliari, allora si vedrà se si faranno gli stessi discorsi "CAG può sopravvivere anche senza Ryanair" e se verrà considerato giusto o meno tirare fuori quattrini per salvare le rotte.
 
Al punto da reggere un 4xweek? Strano. quando l'ho presa io il LF era al 50%. Comunque tu ne saprai più di me. :)
Per il resto, ne riparleremo quando FR ricatterà anche Cagliari, allora si vedrà se si faranno gli stessi discorsi "CAG può sopravvivere anche senza Ryanair" e se verrà considerato giusto o meno tirare fuori quattrini per salvare le rotte.

Moran Cagliari gia' vive da tempo senza Fr visto che abbiamo FR U2 AB AZ IG LH BA ecc...
 
Moran Cagliari gia' vive da tempo senza Fr visto che abbiamo FR U2 AB AZ IG LH BA ecc...
Appunto. Però io dico che quando FR busserà a quattrini anche per CAG, qualcuno metterà mano al portafogli, e non dirà "grazie, ma abbiamo le altre compagnie, arrivederci."
Poi spero di sbagliarmi, ovviamente.
 
Appunto. Però io dico che quando FR busserà a quattrini anche per CAG, qualcuno metterà mano al portafogli, e non dirà "grazie, ma abbiamo le altre compagnie, arrivederci."
Poi spero di sbagliarmi, ovviamente.

Se pure lo facessero, non farebbero il casino che stanno facendo i politici algheresi e gli algheresi stessi, addirittura tentando d'organizzare un invasione dell'aeroporto di Cagliari (??) e dicendo che son i Cagliaritani a non volere Ryanair ad Alghero...
 
Cmq rimango della mia opinione: in un'ottica incoming che senso ha Bratislava? Come si può paragonare il peso di turisti in entrata che possono avere Bruxelles e Parigi o Liverpool con quello di Gothenburg o Bratislava? Giustamente i commercianti e gli esercenti algheresi si lamentavano del fatto che tagliando alcune rotte strategiche come Parigi e Bruxelles appunto i turisti sarebbero calati drasticamente... sarebbe stata la cosà piu logica ripristinare voli con Francia, UK e Belgio visto che comunque è la Regione a sborsare di nuovo quattrini. A parità di euro sganciati non sarebbe stato meglio avere Parigi e Bruxelles? E' questo ciò che non mi torna...
 
Cmq rimango della mia opinione: in un'ottica incoming che senso ha Bratislava?

Sono d'accordo. Anche se a Bratislava c'é una classe media con reddito in crescita che cerca le vacanze in localitá un po' piú chic della solita Croazia, Bulgaria e Turchia, secondo me la Sardegna é un po' azzardata. Ma potrei sbagliare.
 
Sono d'accordo. Anche se a Bratislava c'é una classe media con reddito in crescita che cerca le vacanze in localitá un po' piú chic della solita Croazia, Bulgaria e Turchia, secondo me la Sardegna é un po' azzardata. Ma potrei sbagliare.

Ricordiamo che dovrebbe esser l'aeroporto per andare in un altra città... :)
In Sardegna Bratislava l'avrei vista piu' su Olbia o al massimo a Cagliari.