Citazione:Messaggio inserito da golf
Purtroppo non e' uno scherzo. Oggi un amico mi ha confermato per tel come sono andate le cose.
In pratica il capocabina Ryanair era reperibile al telefono e stava a casa. Il controllo equipaggi lo ha chiamato per coprire un volo un'ora prima e lui ha detto che non si sentiva bene. Il controllo equipaggi ha detto che doveva chiamare almeno 4 ore prima e dire che stava male. Allora l'A/V disse che veniva a lavoro ma il controllo equipaggi le ha detto che ormai era troppo tardi e le davano una mancata presenza.
Il problema allora non sussiste. L' a/v e' nel torto. Infatti, come gia' dicevano navigator e do328, si e' accorto di sentirsi male quando lo hanno chiamato per lavoro???Citazione:Messaggio inserito da golf
Purtroppo non e' uno scherzo. Oggi un amico mi ha confermato per tel come sono andate le cose.
In pratica il capocabina Ryanair era reperibile al telefono e stava a casa. Il controllo equipaggi lo ha chiamato per coprire un volo un'ora prima e lui ha detto che non si sentiva bene. Il controllo equipaggi ha detto che doveva chiamare almeno 4 ore prima e dire che stava male. Allora l'A/V disse che veniva a lavoro ma il controllo equipaggi le ha detto che ormai era troppo tardi e le davano una mancata presenza.
Citazione:Messaggio inserito da golf
Purtroppo non e' uno scherzo. Oggi un amico mi ha confermato per tel come sono andate le cose.
In pratica il capocabina Ryanair era reperibile al telefono e stava a casa. Il controllo equipaggi lo ha chiamato per coprire un volo un'ora prima e lui ha detto che non si sentiva bene. Il controllo equipaggi ha detto che doveva chiamare almeno 4 ore prima e dire che stava male. Allora l'A/V disse che veniva a lavoro ma il controllo equipaggi le ha detto che ormai era troppo tardi e le davano una mancata presenza.
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
scusate, ma se stava a casa in reperibilità, come faceva a sapere 4 ore prima che l'avrebbero chiamato 4 ore dopo per un volo ?
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
scusate, ma se stava a casa in reperibilità, come faceva a sapere 4 ore prima che l'avrebbero chiamato 4 ore dopo per un volo ?
Citazione:Messaggio inserito da tp
....... Non speri che non ti chiamino...e' come stare nella lounge ed aspettare da stand by. Se stai male contatti chi di dovere immediatamente, prima che ti venga assegnato un turno.
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
scusate, ma se stava a casa in reperibilità, come faceva a sapere 4 ore prima che l'avrebbero chiamato 4 ore dopo per un volo ?
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Cerco di non esprimere ancora il mio dissenso sulla politica FR, ma allo stesso tempo cerco di mantenere una certa obiettività e non entrare nel merito dello specifico.
Dando per buono il cattivo comportamento della Compagnia perché punire in modi repressivi non ritengo sia "etico", mi chiedo: coloro che si lamentano tanto, non è riferito a Vikinga, parlo in generale, si sono mai presi la briga, tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, di andare per esempio a vedere quante malattie vengono aperte dalle AA/VV (i piloti non ne sono scevri, ma avendo in genere età maggiori il fenomeno è quantomeno minore) ad esempio sabato/domenica mattina (da me essendo il weekend in giorni diversi questo fenomeno si verifica il venerdì/sabato).
Questi comportamenti, che secondo me non vanno a ledere la Compagnia ma i colleghi, perché qualcuno dovrà pur partire, non sono mai tenuti in considerazione, e poi ci si lamenta perché le Compagnie a volte si comportano a nostro parere male?
Intendo dire che quelli che sono comportamenti che si possono definire "scorretti", andrebbero anche soppesati insieme a quelli di altri.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Cerco di non esprimere ancora il mio dissenso sulla politica FR, ma allo stesso tempo cerco di mantenere una certa obiettività e non entrare nel merito dello specifico.
Dando per buono il cattivo comportamento della Compagnia perché punire in modi repressivi non ritengo sia "etico", mi chiedo: coloro che si lamentano tanto, non è riferito a Vikinga, parlo in generale, si sono mai presi la briga, tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, di andare per esempio a vedere quante malattie vengono aperte dalle AA/VV (i piloti non ne sono scevri, ma avendo in genere età maggiori il fenomeno è quantomeno minore) ad esempio sabato/domenica mattina (da me essendo il weekend in giorni diversi questo fenomeno si verifica il venerdì/sabato).
Questi comportamenti, che secondo me non vanno a ledere la Compagnia ma i colleghi, perché qualcuno dovrà pur partire, non sono mai tenuti in considerazione, e poi ci si lamenta perché le Compagnie a volte si comportano a nostro parere male?
Intendo dire che quelli che sono comportamenti che si possono definire "scorretti", andrebbero anche soppesati insieme a quelli di altri.