Ryanair.com System downtime 02-04/02/08

Ma ragionando seriamente, è possibile che FR faccia liberamente di testa sua?

Ok, facendo causa, molto probabilmente la si vincerebbe (non sono un avvocato, ma spero proprio sia così!), ma se uno non ha tempo/voglia/soldi per intraprendere il tutto?

La sola alternativa è abbassare il capo e pagare?

Ovvio, tre euri non manderanno in malora nessuno, però è un gesto troppo, troppo antipatico!

Io rientrerò proprio con FR il 2, quindi (fortunatamente) posso fare il check il giorno prima, ma la cosa mi manda in bestia ugualmente!

Chi dovrebbe vigilare?
Essendo un evento che riguarderà l'intera rete di FR, penso sia compito di un qualche ente comunitario. Quindi chi?

Continuo a rimanere abbastanza perplesso..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da aless

Ovvio, tre euri non manderanno in malora nessuno, però è un gesto troppo, troppo antipatico!

3 euri...aggiungi 1 euro e 20 e ti fai un pacchetto di marlboro...ma ti rendi conto...20 succulente sigarette....20 piccole droghe pre e post volo... :|

In realtà avevo pensato alla stessa cosa!
Ma preso dalla psicosi antifumo che oramai degna incontrastata in questo paese, ho preferito tralasciare!

:D

sara' l'unica azienda che riesce a far soldi per il shutdown prolungato del proprio sistema IT. Cmq non esiste che si metta offline per cosi' tanto tempo un sito come quello per un semplice upgrade.

Mi sa di mossa tanto amatoriale volta al risparmio.

Suppongo durante quel periodo anche il call center non potra' inserire le prenotazioni, che faranno? se le scriveranno su un foglietto di carta per poi ricopiarle a sistema quando verra' rimesso online? [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Runway

sara' l'unica azienda che riesce a far soldi per il shutdown prolungato del proprio sistema IT. Cmq non esiste che si metta offline per cosi' tanto tempo un sito come quello per un semplice upgrade.

Mi sa di mossa tanto amatoriale volta al risparmio.

Suppongo durante quel periodo anche il call center non potra' inserire le prenotazioni, che faranno? se le scriveranno su un foglietto di carta per poi ricopiarle a sistema quando verra' rimesso online? [:308]

Carta? Scherzi Ryanair è attenta al carbon footprint. [:303]

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Albe...questo è quello che mi ha risposto la tipa del call centre dopo essersi informata...

che fare?? consigli su come muovermi (giusto per non dargli soddisfazione...non per altro)?

A.

Calma.
Il Web Check In lo puoi fare da 2 giorni prima del volo.
Ovvio che se il ritorno è oltre quel tempo non lo puoi fare assieme al volo di andata.
Ma è chiaro che lo puoi fare prima del volo di ritorno.

A me è capitato due volte ed in entrambi i casi me l'hanno fatto gentilmente alla reception dell'hotel. 20 secondi e via.
Oppure vai in un internet point, non credo sia un grosso problema.

Questo non è comunque solo un problema con FR ma anche con altri.

Ciao
Massimo

Max...il problema è che il volo è alle 21 del 4 Febbr e i due giorni precedenti inizino a decorrere alle 21 del 2 Febbr...ossia dopo lo shout down del sito...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Max...il problema è che il volo è alle 21 del 4 Febbr e i due giorni precedenti inizino a decorrere alle 21 del 2 Febbr...ossia dopo lo shout down del sito...

A.

Oppss, scusa, non avevo capito questo particolare.

Francamente mi sembra strano che per 3 giorni mandino in tilt il sistema senza supportare servizi tipo il Check In online.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Messaggio inserito da avroRJ

Oppss, scusa, non avevo capito questo particolare.

Francamente mi sembra strano che per 3 giorni mandino in tilt il sistema senza supportare servizi tipo il Check In online.

Ciao
Massimo

scusa di che...comunque secondo me stanno rivedendo la questione...l'annuncio è scomparso...;)

A.

72 ore di fermo per aggiornare un server ?????????
Ma stiamo scherzando ?!?!? In 72 ore si dà fuoco ad un centro elaborazione dati, si ripristinano i dati sui server/mainframe di backup, si fanno i test, i nuovi allacci, e via !
Tanto per dare un'idea, in AZ è considerato un GRAVE disservizio il fermo della struttura IT per mezz'ora ! Tutte le variazioni, aggiornamenti, cambiamenti anche strutturali vengono preparati offline, testati e , quando pronti, lo switch avviene a volte online, a volte con un blocco delle attività di pochi minuti, di notte.
72 ore mi sempbra veramente una assurdità pazzesca, a meno che un kamikaze non si sia fatto saltare in aria legato ai server [8D]

il blocco del sito era stato posticipato al 16-18 Feb 08 ma ora mi pare che l'avviso è stato di nuovo rimosso...

Ecco qui per l'ennesima volta lo stesso comunicato ma con date posticipate:

www.Ryanair.com Reservation System Upgrade 23-25 Feb 08 inc.

From 00:01 hrs on the 23rd February until 23:59hrs on the 25th February 2008 the Ryanair internet and reservation centre booking system will be unavailable due to an essential system upgrade. All passenger travel will be unaffected during this period.

Important: Customers wishing to make, change or review a flight reservation will need to do so either before or after these dates.

Access to the Ryanair destination information, Travel Questions, car, hotel and insurance booking facilities will be available during this period.

Non vorrei dire...ma secondo me si tratta di hackeraggio

per 2 motivi:

a)come può permettersi FR di stare 72 ore senza prenotazioni??
b)72 ore per un intervento del genere mi sembra eccessivo
b) per quale motivo viene posto l'avviso e dopo qualche ora rimosso??

poi può darsi che abbia tirato uno sfondone...

A.