Ryanair cancella la Bari-Bruxelles Charleroi dal 30 ottobre ?

Secondo me nulla è perduto. Infatti ricostruendo i giri macchina base Bari e caricandoci Siviglia si nota che c'è un buco nella seconda rotazione del secondo aereo, la domenica, e guarda caso in quegli orari era previsto un volo su CRL. Spero che facciano come com la S10, quando hanno operato il volo base CRL e solo la domenica base BRI. Io sono fiducioso, secondo me stanno solo sistemando gli orari della base di CRL, ma vedremo

BRI-CRL cancellata del tutto? Mi sembra strano. OK per la riduzione da 4x a 3x per la winter, così come avevano caricato in un primo momento, ma cancellarla del tutto... Mah!

Non ho idea dei LF del BRI-CRL.

Posso dirvi che il BDS-CRL, in bassa stagione (contingentemente all'apertura del BRI-CRL) volava con una media di 90-100 pax mentre in questo periodo siamo sui 150 pax di media con punte di full su alcuni voli in determinati e particolari giorni. Ovviamente più pieni i voli da CRL che quelli con partenza BDS. Assisteremo alla situazione inversa a fine estate quanto molti italo-belgi risaliranno a fine vacanza. Inoltre incontro spesso francesi, fiamminghi, olandesi che vanno a CRL per scendere giù in Salento per le vacanze.

Da BDS è certamente una delle rotte internazionali più performanti di sempre di tutto il network che interessa lo scalo salentino!

Comunque, secondo me, qualcosa da BRI la ripristineranno... oppure che sia la volta buona per il ritorno di SN? Sarebbe un altro bel colpo per BRI che verrebbe (ri)collegato così ad un altro hub europeo di tutto rispetto.

Ultima modifica:
Per la W09 è stato base BRI, con la S10 è diventato base CRL, con la W10 era stato riprogrammato base BRI e ora sostituito con il BRI-SVQ.

e piu´azzardato rimuovere una rotta come BRI CRL che e´tra la poche invernali che possono dare garnazie. magari non come giornaliero ma un trisettimanale lo regge benissimo.

secondo me riappare. probabilmente da CRL. anche perche´non credo che BRI SVQ possa essere giornaliero

e piu´azzardato rimuovere una rotta come BRI CRL che e´tra la poche invernali che possono dare garnazie. magari non come giornaliero ma un trisettimanale lo regge benissimo.

secondo me riappare. probabilmente da CRL. anche perche´non credo che BRI SVQ possa essere giornaliero

il BRI-CRL non è mai stato giornaliero. Bario si riferiva al fatto che con un 4x da BRI ed un 3x nei giorni alterni da BDS, la Puglia è attualmente collegata quotidianamente a CRL.

Per la stagione invernale, il BRI-CRL era stato invece programmato come 3x.

il BRI-CRL non è mai stato giornaliero. Bario si riferiva al fatto che con un 4x da BRI ed un 3x nei giorni alterni da BDS, la Puglia è attualmente collegata quotidianamente a CRL.

Per la stagione invernale, il BRI-CRL era stato invece programmato come 3x.

Magari un 7x da BRI+BDS su CRL potrebbe essere azzardato ma sicuramente meno del mettere un 4x in inverno sulla BRI-VLC... A mio parere poteva bastare un 2-3x per destinare ad esempio 1 o 2 frequenze alla CRL, aumentare il MAD di una frequenza settimanale (da 1--4-6- a 1--4-67) o aprire qualcos'altro...

Ribadisco il fatto che bisogna quantomeno aspettare metà Settembre per dire : la rotta X sarà cancellata, la rotta Y sarà confermata.

Ora è troppo presto.

Metterei un bel ? nel titolo del 3d.