Ryanair: Bristol, 1 bagaglio e acquisti


smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
0
Glasgow, UK
A Bristol sembra esserci un contenzioso tra l'aeroporto e Ryanair. Nelle ultime volte mi è capitato che gli operatori aeroportuali del gate, seppur irremovibili sulla politica delle dimensioni e del 1 pezzo, che veniva sistematicamente applicata a tutti, lasciavano passare tutte le buste del "duty free" o di qualunque altro negozio dell'aeroporto.

Quando si faceva per uscire sul tarmac, la aa/vv (solo Ryanair manda i propri aa/vv nel terminal building?? Perchè? Cosa serve?) ha iniziato a discutere con l'operatrice aeroportuale perchè avevano concesso di far passare passeggeri con borsa duty free. La aavv Ryanair sosteneva che la loro politica include anche quelle, e l'operatrice aeroportuale, che erano diventate 2, ribattevano, no, noi abbiamo disposizioni di far passare gli articoli duty free. Alla fine ha vinto l'operatrice.

Politiche di aeroporto? Gli aeroporti iniziano a vendere meno liquori e altro con la politica ryanair dell'un pezzo e iniziano a ribellarsi?
 
A Pisa e' ben specificato che gli acquisti al DUTY FREE non fanno parte del bagaglio a mano. Anche in altri aeroporti e' cosi'. Che per Bristol sia diverso?

Tiz
 
Sulla carta d'imbarco è chiaro come la luce però e dice: "Handbag, Briefcase, Laptop, SHOP PURCHASES, Cameras etc. must be carried WITHIN your 1 cabin bag.
 
Questo è sicuramente un nodo per compagnie e società di gestione perchè è una questione che tocca interessi parzialmente coincidenti e parzialmente contrapposti.
Personalmente mi è capitato di incontrare gli atteggiamenti più disparati in merito, in alcuni casi veniva espressamente permesso di portare oltre al bagaglio a mano i sacchetti del duty (sia con FR che con U2), in particolare negli scali UK.
 
FR come bagaglio a mano considera anche la macchina fotografica attaccata al collo.

Proprio su questo forum ci fu una lunga disamina della questione.
 
FR come bagaglio a mano considera anche la macchina fotografica attaccata al collo.

Proprio su questo forum ci fu una lunga disamina della questione.

secondo me così è eccessivo.allora a questo punto tanto vale considerare bagaglio a mano anche la collanina o il braccialetto!
 
aspettiamoci una "priority pass extra" che permette di portarsi a bordo gli acquisti alla modica cifra di 18 sterline a tratta...
 
FR come bagaglio a mano considera anche la macchina fotografica attaccata al collo.

Proprio su questo forum ci fu una lunga disamina della questione.


su queste cose sono davvero ridicoli in Ryanair....!!!
A sto punto, dovrebbero considerare come handluggage anche le tanto amate borse delle signore passeggere... (dentro alle quali potrebbero sistemare tranquillamente anche netbook e macchina fotografica).
 
Quando c'è di mezzo Ryanair, non mi meraviglio di nulla. :D
In questo frangente oramai non c'è più alcuna differenza tra FR e U2, quest'ultima da qualche tempo ha attuato una politica di estremo rigore sull'only one bag allowed on board, l'unica differenziazione che rimane è sul peso, contingentato a 10 chili con Ryan, accettato entro limiti ragionevoli con Easy.
Ma la sostanza è la stessa.
 
Infatti lo sono.
"Handbag, Briefcase, Laptop, SHOP PURCHASES, Cameras etc. must be carried WITHIN your 1 cabin bag.

Cioe' se una donna porta con se la sua (magari minuscola) borsa tracolla,
deve per forza rinunciare alla trolley?

Mammamia... se fanno questo, si confermano dei ridicoli.
Fossi una donna, mi rifiuterei di volare con loro solo per questo motivo! :D
 
Almeno U2 lo spiega chiaramente nelle condizioni di trasporto:

In aggiunta al "Bagaglio a mano standard", sarà possibile trasportare:
(a) uno dei seguenti articoli: un soprabito, un ombrello o uno scialle;
(b) un sacchetto di dimensioni standard contenente prodotti acquistati nell'aeroporto di partenza.
 
A Pisa e' ben specificato che gli acquisti al DUTY FREE non fanno parte del bagaglio a mano. Anche in altri aeroporti e' cosi'. Che per Bristol sia diverso?

Tiz

Ad Alicante l'anno scorso hanno obbligato tutti a mettere le borse del duty nel bagaglio a mano, assurdo.............e la stessa cosa anche negli altri apt, queste politiche le appplica anche la EZY alcune volte ho visto.............!!!!!!!!!!!!
 
Cioe' se una donna porta con se la sua (magari minuscola) borsa tracolla,
deve per forza rinunciare alla trolley?

Mammamia... se fanno questo, si confermano dei ridicoli.
Fossi una donna, mi rifiuterei di volare con loro solo per questo motivo! :D

missa' che non voli FR da un pezzo, vero? Questa regola c'e' gia da circa un anno....e le signore sono obbligate a mettere le loro beneamate borsette dentro il trolley.
 
Si, anche con Easyjet a Berlino, triplo controllo, al check in, prima di passare i controlli di sicurezza e poi al gate. Niente borsette, devono stare dentro il trolley. A me hanno fatto storie per una macchina fotografica compatta che portavo in una borsa a tracolla poco più grande della macchina stessa. Me la sono messa in tasca.
 
Cioe' se una donna porta con se la sua (magari minuscola) borsa tracolla,
deve per forza rinunciare alla trolley?

Mammamia... se fanno questo, si confermano dei ridicoli.
Fossi una donna, mi rifiuterei di volare con loro solo per questo motivo! :D

Lo fanno da tempo, almeno 2-3 anni. Le borsette sono considerate un bagaglio a mano, alla stregua del laptop. La politica é chiarissima.

Venendo alla questione degli acquisti duty free, credo che FR si stia dando la zappa sui piedi ad insistere nel considerarli parte del bagaglio a mano.
Per una serie di motivi:

1) gli aeroporti in cui vola FR di sicuro non sono pagati da FR (nella maggior parte dei casi é il contrario) per cui devono cercare di fare cassa in ogni altro modo possibile - tanto per fare un esempio, sono stato a Leeds Bradford (LBA) la settimana scorsa, una delle ultime basi FR, ed hanno introdotto un fee di 2.50 GBP se si paga il parcheggio con la carta di credito.
Se FR si mette di traverso rischia davvero di rompere il giochino che sta giá scricchiolando pericolosamente;

2) impuntandosi su una questione del genere si rischia di creare ritardi con conseguenti ricadute operative, in quanto non é possibile stabilire al check-in o alla sicurezza se il bagaglio del passeggero in questione é eccessivo e quindi da imbarcare, proprio per il motivo che gli acquisti duty free vengono fatti dopo i controlli di sicurezza poco prima dell'imbarco.