Ryanair/Brindisi: giri macchina inverno 2010-11


goafan

Utente Registrato
BRINDISI

15
BDS-CRL 06.30 09.00
CRL-BDS 09.40 12.10
BDS-TSF 12.35 14.15
TSF-BDS 14.40 16.10
BDS-VRN 17.00 18.45
VRN-BDS 19.10 20.55

26
BDS-STN 06.30 08.35
STN-BDS 09.00 13.00
BDS-XXX
XXX-BDS
BDS-TRN 17.45 19.40
TRN-BDS 20.05 22.05

3
BDS-CRL 06.30 09.00
CRL-BDS 09.40 12.10
BDS-TSF 13.50 15.30
TSF-BDS 15.55 17.25
BDS-GRO 17.50 19.45
GRO-BDS 20.10 22.05

4
BDS-STN 06.30 08.35
STN-BDS 09.00 13.00
BDS-BGY 13.55 15.25
BGY-BDS 15.50 17.20
BDS-TRN 17.45 19.40
TRN-BDS 20.05 22.05

7
BDS-VRN 09.05 10.50
VRN-BDS 11.15 13.00
BDS-TSF 13.50 15.30
TSF-BDS 15.55 17.25
BDS-GRO 17.50 19.45
GRO-BDS 20.10 22.05

I giri macchina inverno 2010-11 delle basi Ryanair di:
-Alghero
-Bari
-Bologna
-Cagliari
-Malta
-Pescara
-Roma Ciampino
-Valencia

CIAO
_goa
 
Ultima modifica da un moderatore:
troppi nazionali e niente internazionali, la cosa non mi piace per niente....

Secondo me, in inverno, i soli internazionali che potrebbero reggere sono quelli con un "traffico etnico" sicuro. Penso dunque ad una destinazione Svizzera (BSL) ed alle destinazioni tedesche, dove si concentrano principalmente le popolazioni di emigranti pugliesi che sarebbero ben felici di avere un ponte aereo diretto con la Puglia. Penso anche ad un BVA, principalmente come outgoing. Parigi ne vale in tutte le stagioni... Ma c'è già a BRI.

Resta comunque il fatto che almeno il TRN dovrebbero incrementarlo... sul PSA avrei qualche dubbio.
 
EIN lo avrei tenuto, Billund chiusura annunciata...

Sicuramente tra i due EIN è quello messo meglio ed anche io pensavo che potesse reggere anche durante i mesi freddi. Ma evidentemente in inverno, per le loro casse, "il gioco non vale la candela". Staremo a vedere...
 
Per "tappare" i buchi (personalmente) opterei nell'aumento di frequenza del collegamento per Torino (da 2-4-6- a 12-456-) e nella riconferma di Eindhoven (da 1---5-- a -2---6-).
 
RYANAIR ANNUNCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO BRINDISI - VERONA

Data d’inizio: 5 novembre 2010
Orario:
Brindisi-Verona:
lunedì e venerdì
17:00 - 18:45
domenica 09:05 - 10:50

Verona-Brindisi:
lunedì e venerdì 19:10 - 20:55
domenica 11:15 - 13:00


-----

15
BDS-CRL 06.30 09.00
CRL-BDS 09.25 11.55
BDS-TSF 12.20 14.00
TSF-BDS 14.25 15.55
BDS-VRN 17.00 18.45
VRN-BDS 19.10 20.55

[..]


7
BDS-VRN 09.05 10.50
VRN-BDS 11.15 13.00
BDS-TSF 13.50 15.30
TSF-BDS 15.55 17.25
BDS-GRO 17.50 19.45
GRO-BDS 20.10 22.05
 
La scelta di inserire il Brindisi - Verona nei giorni 1-5-7 non mi entusiasma: 1) ti precludi la possibilità di aumentare la rotta per TRN di una frequenza ; 2) offri negli stessi giorni VRN e TSF.

Questa, però, era forse l'unica strada da percorrere per incastrare il nuovo volo 3x, senza stravolgere l'operativo previsto per il prossimo orario invernale.
 
quindi è ufficiale la cancellazione di EIN almeno per l'inverno peccato, il volo per VRN lo sostituisce come orari....
 
La scelta di inserire il Brindisi - Verona nei giorni 1-5-7 non mi entusiasma: 1) ti precludi la possibilità di aumentare la rotta per TRN di una frequenza ; 2) offri negli stessi giorni VRN e TSF.

Questa, però, era forse l'unica strada da percorrere per incastrare il nuovo volo 3x, senza stravolgere l'operativo previsto per il prossimo orario invernale.

Purtroppo qui abbiamo la Sagat, incapaci di trattare anche il raddoppio di un volo che va più che a gonfie vele.
 
BRINDISI

[..]

26
BDS-STN 06.05 08.10
STN-BDS 08.35 12.35
BDS-XXX
XXX-BDS

BDS-TRN 17.45 19.40
TRN-BDS 20.05 22.05

[..]
Quale rotta potrebbe essere scelta per "tappare" l'ultimo buco presente nella previsione di operativo invernale 10-11?

Pisa risulta essere, a questo punto, la più probabile e (quasi) scontata..
 
Ultima modifica:
Segnalo una lieve modifica sul solo orario del BDS-CRL-BDS che diventa:

135
BDS-CRL 06.30 09.00
CRL-BDS 09.40 12.10

In pratica viene posticipato di 15 minuti il volo di rientro e dunque e' prevista una sosta di 40 minuti nello scalo belga.
Tale posticipo ha effetto sulla rotazione successiva (TSF) nei giorni 1 e 5 che diventqno

15
BDS-TSF 12.35 14.15
TSF-BDS 14.40 16.10

Una personale considerazione. A seguito della soppressione nel periodo invernale del BRI-CRL, sarebbe opportuno che il volo BDS-CRL fosse posticipato (o semplicemente invertito col volo successivo per TSF al mercoledi' e venerdi') per consentire anche all'utenza che prima si serviva dello scalo di Palese, di raggiungere con più comodità l'aeroporto di Brindisi.
Al contrario, il volo per TSF, essendo presente su entrambi gli scali, passando nella prima rotazione, non subirebbe di fatto penalità dato che, comunque, il bacino di utenza sarebbe confinato alla sola area salentina.