Ryanair base PSA, potranno esserci novità??

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,299
553
Milano/Antwerpen
A mio avviso non ci potrebbero essere altro che riduzioni. Quali altre destinazioni potrebbero servire a PSA? A mio avviso Tra Brema e Lubecca ci sarà una delle due che mollerà, penso quest'ultima

Attualmente l'orario estivo della base di PSA è quasi completo solo fino al 30/6 rimangono alcuni problemi di sovrapposizioni di orario tra il PSA-CAG e il PSA-MLA che devono essere risolti.
Dal 1 luglio in poi è ancora tutto in alto mare, al momento da questa data non risultano ancora in vendita i voli per DUB, PIK, BOH, LBC, MLA e TPS penso che ci saranno sicuramente novità o modifiche.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A mio avviso non ci potrebbero essere altro che riduzioni. Quali altre destinazioni potrebbero servire a PSA? A mio avviso Tra Brema e Lubecca ci sarà una delle due che mollerà, penso quest'ultima

Bhè io vedo bene:

MAD 7x
NYO 4x
MMX 3x
WAW 3x
SDR 4x

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

e il bri come lo vedi ?

Mi sono sempre più convinto che FR sul nazionale fa male e basta.

Ryanair deve essere usata come volano per lo sviluppo turistico del territorio (brand efficace, compagnia efficiente). Siccome è cosa nota che per volare a 0,01€ qualcuno deve aggiungerci qualcosa, a me sembra assurdo investire soldi pubblici in un collegamento nazionale che non fornisce nessun ritorno economico alla Regione, alla Provincia etc che erogano il denaro.

Un PSA-BRI non svilupperà mai un movimento turistico tra Puglia e Toscana (quindi nessun ritorno economico sul PIL regionale). Diverso il discorso per delle rotte internazionali.

Fatemi capire..... Fino al 30/6 Dublino resta 4x ????
Non ci posso credere..... Secondo me il volo sarebbe andato bene daily anche in inverno.... figuriamoci arrivare al 30/6!!!!

Non ci credo!
Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Fatemi capire..... Fino al 30/6 Dublino resta 4x ????
Non ci posso credere..... Secondo me il volo sarebbe andato bene daily anche in inverno.... figuriamoci arrivare al 30/6!!!!

Attenzion, i voli che sono in vendita fino al 30/6 non hanno ancora gli orari/operativi definiti (per tutto l'orario estivo). ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Siccome è cosa nota che per volare a 0,01€ qualcuno deve aggiungerci qualcosa, a me sembra assurdo investire soldi pubblici </u> in un collegamento nazionale che non fornisce nessun ritorno economico alla Regione, alla Provincia etc che erogano il denaro.

Anche gli inglesi che volano a 0,1 e mangiano da MC Donald's non portano grandi ritorni economici. Ma in Toscana siamo contenti anche così......:)

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Anche gli inglesi che volano a 0,1 e mangiano da MC Donald's non portano grandi ritorni economici. Ma in Toscana siamo contenti anche così......:)

Anche se mangiano da MC e dormono in un ostello e usano il bus pubblici, i turisti stranieri portano un beneficio al territorio, più sicuramente dell'emigrato/studente che usa il volo a 0,01 centesimi solo per andare a salutare i parenti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Anche se mangiano da MC e dormono in un ostello e usano il bus pubblici, i turisti stranieri portano un beneficio al territorio, più sicuramente dell'emigrato/studente che usa il volo a 0,01 centesimi solo per andare a salutare i parenti.

Gli unici benefici che riesco a vedere sono quelli di rendere ancora più viva la città che stanno visitando e di diffondere maggiormente la cultura. Dal punto di vista strettamente economico, lasciano pochi soldi e di solito non entrano neanche nei musei, ristoranti, alberghi etc. etc.

Esistono dei parametri o degli studi che dimostrano i benefici che porta un volo internazionale al territorio?

Per quanto riguarda Firenze... io ho quasi la certezza che i turisti portino un bel pò di soldi alla città... Naturalmente comporteranno anche un sacco di spese extra, come rifiuti e pulizia degli ambienti pubblici. Però penso che riescano a portare grossi introieti nelle casse cittadine, anche perchè a Firenze quello che decidono i commercianti del centro (che lavorano solo con i turisti) diventa immediatamente legge!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Per quanto riguarda Firenze... io ho quasi la certezza che i turisti portino un bel pò di soldi alla città... Naturalmente comporteranno anche un sacco di spese extra, come rifiuti e pulizia degli ambienti pubblici. Però penso che riescano a portare grossi introieti nelle casse cittadine, anche perchè a Firenze quello che decidono i commercianti del centro (che lavorano solo con i turisti) diventa immediatamente legge!

Dipende sempre da cosa fanno i turisti mentre girellano. Se buttano via la carta dell'hamburger e non comprano niente, portano poco o niente. Immagino che uno che spende per viaggiare, alloggia in albergo e mangia al ristorante, oltre ad avere il tempo di entrare nei musei e spendere nei negozi del centro. Al contrario, uno che vola solo se trova il volo a 0,01€ è impossibile che vada a prendersi un cappuccino a sedere in Piazza della Repubblica.

Può darsi che mi sbaglio, ma vedo già difficile riprendere i soldi che sono serviti a finanziare il biglietto FR del turista.

"Investire" soldi pubblici per lanciare (solo lanciare) una rotta, in alcuni casi è una cosa giusta, ma finanziare a fondo perduto e costantemente i voli sicuri come quelli per Londra, mi sembra una boiata.

Purtroppo come non quotarti.. hai pienamente ragione.

Magari poi è la stessa lobby dei commercianti a chiedere il finanziamento di questi voli.

Ma PSA-BVA? Proprio non interessa? Strano, di solito i voli per BVA sono tra i più gettonati...

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ma PSA-BVA? Proprio non interessa? Strano, di solito i voli per BVA sono tra i più gettonati...

Credo che BVA abbia davvero molte limitazioni..... altrimenti sarebbe collegato con tutte le basi [8D]

Psa comunque ha il suo volo Low Cost x Parigi.... ad ORLY con EasyJet

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

un BVA non si nega a nessuno!:D[:308]

io non ne sento per nulla il bisogno. C'è Easyjet con un volo al giorno sulla rotta PSA-ORY ( 2 nei mesi di luglio e agosto ). Air France vola 3 volte al giorno sulla PSA-CDG.