Ryanair aumenta dalla primavera i voli sulle tratte Italia Albania


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Tirana: Ryanair aumenta i voli verso l’Italia nell’estate 2024

Le nuove rotte attivate poco piu’ di un mese fà da e per Tirana con origine gli aeroporti italiani verranno incrementate dal prossimo 31 marzo 2024.

Bologna da 7 voli settimanali a 14.

Catania da 7 voli settimanali a 9. Nuovi voli il lunedi e venerdi.

Bergamo da 18 voli settimanali a 24. Quattro voli il lunedi , mercoledi , venerdi.

Pisa da 8 voli settimanali a 10. Due voli il mercoledi, venerdi , domenica.

Roma Ciampino da 9 voli settimanali a 14.

Treviso da 9 a 12 voli settimanali. Doppio volo il martedi, mercoledi, giovedi, sabato, domenica.

Questi sono i voli attualmebte disponibili nel sistema di vendita del vettore irlandese.

 
Con questi pesanti aumenti di frequenze Ryanair vuole conquistare il mercato di Tirana, penso che Wizzair sarà costretta in ritirata e dovrà iniziare a ridurre o chiudere diverse rotte.
 
Ryanair, pare abbia "costretto" l'aeroporto di Tirana ad accettare la carta d'imbarco stampata da casa. Non ancora quella mobile.
 
Quindi il venerdì, ad esempio, tra BGY e TIA , siamo a 7 daily sicuri.
Air Albania è già fuggita mentre Albawings mantiene la destinazione BGY ma non ha voli in vendita per la summer e dubito fortemente che volerà tra BGY e TIA.
 
Vedo una notevole sovracapacità, non solo su BGY ma in generale sulle rotte Italia-Albania qualcuno sarà costretto e tagli e riduzioni.
Macché! Dopo lo spottone dell’estate scorsa fatta dall’ esimia Presidente del Consiglio, vorranno andare tutti al mare in Albania l’estate prossima. I Vengaboys stanno già preparando il tormentone We are going to Durrës!
 
L'Albania è piccola. Non ci sono tutte queste spiagge. Mi chiedo dove dovrebbero stare tutte queste persone. Per esempio l'estate appena passata sono quasi scomparse le auto in vendita usate...tutte a noleggio ai turisti.
 
Spulciando Skyscanner le rotte sistematicamente a prezzi minori sono quelle Italia - Tirana, forse questa volta Cesare con la sovracapacità ci ha preso!