Ryanair atterra in emergenza a GOA

All' inizio hanno comunicato che era una spia, poi non notando scene di panico hanno fatto una discesa di emergenza per vedere quanti pax avevano seguito le dimostrazioni di sicurezza , ora ci sono i tecnici che li stanno cazziando uno ad uno....

prova a chiedere ad un "volatore" medio (5-6 voli all'anno) cosa deve fare subito dopo che le maschere scendono...
vediamo quanti ti rispondono in modo corretto...

Non parlo di leggere il giornale e bere il caffè.. ma essere più o meno consapevole di cosa devi fare si..
il panico nasce dalla paura di non saper cosa fare e non avere il controllo sulla situazione...

Non penso, immagina un lancio con il paracadute, sai tutto ti hanno spiegato tutto, hai provato centinaia di volte, la prima volta non te la faresti sotto ?

(OT: ho il "privilegio" di vedere le facce delle persone durante la dimostrazione pre volo. Chiacchierano, a voce fastidiosamente alta, ridono, ti fotografano, giocherellano col telefono credendo che non te ne accorga. Da molto tempo ormai ho smesso di cazziarli...)

qui comunque parla di probelema di pressurizzazione, non di decompressione improvvisa, per cui non credo ci sia stata la nebbiolina in cabina, i timpani in brandelli e la discesa improvvisa...

(OT: ho il "privilegio" di vedere le facce delle persone durante la dimostrazione pre volo. Chiacchierano, a voce fastidiosamente alta, ridono, ti fotografano, giocherellano col telefono credendo che non te ne accorga. Da molto tempo ormai ho smesso di cazziarli...)

qui comunque parla di probelema di pressurizzazione, non di decompressione improvvisa, per cui non credo ci sia stata la nebbiolina in cabina, i timpani in brandelli e la discesa improvvisa...

Io ho il sospetto che chi è andato all'ospedale sia della stessa razza di quelli che accusano il colpo di frusta quando qualcuno li tampona...... Solo un sospetto eh....

è per questo che ho scritto quella cosa...anche io li vedo..tutti i giorni ;) Se poi per alcuni di voi la demo di sicurezza è superficiale tanto in una situazione di emergenza è sicuro che ci sarà panico e morte sicura bè..continuate a giocare con il telefono o su whatsapp. Fine OT

http://avherald.com/h?article=45c9d610&opt=0

la discesa è stata fatta ad una media di -3450 piedi al minuto..tanto si, ma non tanto da dare l'impressione di precipitare ;)

Secondo me il panico prende il sopravvento perchè non capisci cosa sta accadendo e sei uno di quelli che parla di "vuoti d'aria", quelli che applaudono, quelli che viaggiano col salame nel bagaglio a mano, di quelli che aprono le cappelliere prima che il ruotino anteriore tocchi la pista.... etc. etc.
La paura viene invece al crew, a chi capisce qualcosa del volo (ad es. molti degli iscritti a questo forum) e ai passeggeri abituali. Queste tre categorie hanno paura del fatto che quell'evento potrebbe essere il primo di una serie di combinazioni fatali.... Se si vuole riportare la pelle a casa, meglio avere paura e usare tutta l'adrenalina per concentrarsi sul da farsi. Una volta a terra si beve un grappino.....

è per questo che ho scritto quella cosa...anche io li vedo..tutti i giorni ;) Se poi per alcuni di voi la demo di sicurezza è superficiale tanto in una situazione di emergenza è sicuro che ci sarà panico e morte sicura bè..continuate a giocare con il telefono o su whatsapp. Fine OT

http://avherald.com/h?article=45c9d610&opt=0

la discesa è stata fatta ad una media di -3450 piedi al minuto..tanto si, ma non tanto da dare l'impressione di precipitare ;)

Cavolo... poveri i miei passeggeri su FS... Quello è il mio abituale rateo di discesa, è così palloso l'avvicinamento a 250kn con una VS di -2000...:D:D:D:D

una cosa è sicura, non è stato uno scherzo.
Tra genova e Bergamo in aria ci sono neanche un quarto d ora, se ha deciso di scendere avrà avuto i suoi motivi.
e non devono esser stati 45 minuti facili neanche per i passeggeri

Ma non è umano spaventarsi per un problema a bordo (problema neanche di poco conto) ?
Io mi sarei spaventato, ma a quanto pare sarei stato un povero pirla da deridere.

ma a che distanza c'è stata quest'emergenza? perchè (parlo da ignorantissimo in materia), così a occhio io vedo anche Nizza un po' prima di genova, se davvero ci fosse stato un problema grave e di immediata emergenza, in cui il fattore tempo era primario, credo potessero andare lì... illuminatemi.