continuo a non capire.
la rete FR e´un sistema chiuso. da CIA o da TSF la durata della rotta non cambia, da qualsiasi base venga operata, una macchina verra´sempre utilizzata per quelle 5, 6 7 ore necessarie. e questo valore si somma al totale. che rimane immutato.
le rotte centro-nord europa <--> Canarie... secondo quanto sostieni dovrebbero essere tutte operate dalle Canarie. perche´nessuna base vorrebbe vedere un aereo basato impegnato 6 ore, o 7 ore su quella rotta
ma non puo´ragionevolmente essere cosi´. anche per ragioni di ottimizzazione dell´operativita´
per riempire al meglio la rete FR di "cammini" (i voli) , e´necessario che tutti gli scali siano utilizzati in maniera omogenea.
avere uno scalo come Tenerife raggiungibile solo con aerei che partono esclusivamente da tenerife, va contro questo obiettivo.
prova a pensare come dovrebbero essere operate, tutte con base Tenerife, le almeno 60-70 rotazioni settimanali estive di 6, 7, e 8 ore verso centro e nord europa