Ryanair apre nuovi voli da Perugia per Bruxelles e Cagliari


goafan

Utente Registrato
NUOVI VOLI DA PERUGIA PER BRUXELLES E UN'ALTRA CITTA' ITALIANA, AL VIA DA MARZO 2011
Presentate stamattina le nuove tratte, targate Ryanair. Volo su Chalerois tutto l'anno, l'altro, su Cagliari o Brindisi, solo per il periodo estivo


Perugia - 22/12/2010 13:05
NUOVI VOLI DA PERUGIA PER BRUXELLES E UN'ALTRA CITTA' ITALIANA, AL VIA DA MARZO 2011

(Fda) A partire da marzo 2011 dall'aeroporto perugino di S. Egidiodecolleranno voli per Bruxelles e un'altra destinazione italiana, dadefinire tra le due scelte di Cagliari e Brindisi. Le nuove tratte su Perugia, entrambe targate Ryanair, sono statepresentate oggi in una conferenza congiunta della compagnia aerea edella Sase Spa, la società che gestisce lo scalo aeroportuale,proprio ieri ricapitalizzata dalla Provincia di Perugia per 86 milaeuro circa.

“Ryanair ha annuciato le nuove tratte su Perugia -ha detto aTuttoggi.info Aldo Giacché, portavoce di Sase -che saranno uncollegamento ex novo per Chaleroi (l'aeroporto delle low coast nellevicinanze di Bruxelles, ndr) … e poi, durante il periodo estivo,un'ulteriore tratta nazionale tra Cagliari e Brindisi, che stiamoscegliendo questi giorni”.

La Ryanair ha confermato stamani il collegamento per tutto l'annocon l'aeroporto di Stansted, a Londra, quello con Trapani e quello,limitato al periodo estivo, con Barcellona (Girona). Sia il collegamento con Bruxelles che la nuova tratta italianainizieranno invece ad operare il 28 e il 29 marzo del 2011 e saranno prenotabili già nei prossimi giorni.

La tratta Perugia-Bruxelles avrà una cadenzabisettimanale, ogni lunedì e venerdì, con andata alle 15.30 eritorno alle 12.55 (due ore circa i tempi di percorrenza). L'altratratta italiana opererà invece martedì e venerdì, con orarimattutini che saranno da definirsi a seconda della decisione sulladestinazione, e solo da marzo a ottobre.

Riguardo al dubbio tra Cagliari e Brindisi, “stiamo facendo deipiccoli sondaggi, per vedere qual'è la tratta che interessa di più”ha precisato Giacché, secondo cui, se la nuova tratta avrà unabuona risposta di utenza, si potrà valutare di mantenerla attivatutto l'anno.

La scelta di Chalerois, secondo Giacché,è invece una risposta ad alcune precise richieste da parte dellasocietà aeroportuale umbra: “Noi come regione Umbria avevamo unatratta su cui stiamo puntando da tempo e che speriamo di sbloccare abreve, che è Parigi. Chaleroi è un alternativa per la vicinanza,non solo con Parigi, ma con molte altre zone europee. Inoltre c'èuna folta popolazione di Umbri che vive in Belgio, per la quale ilnuovo collegamento potrà rappresentaere un ponte con la regioned'origine”.

CIAO
_goa
 
Fa sempre parte di quegli accordi tra aeroporti centrorientali?
Ora Charleroi è collegata capillarmente con le regioni del centro Italia!
 
ma intanto è scomparso il collegamento Perugia-Girona?

sul sito ryanair non risulta più...

Yes, purtroppo ci hanno azzoppato un'altra volta! La seconda dopo Hanh, l'unico volo chiuso col taglio di Girona, perderemo circa 2 aerei quasi pieni a settimana! Mi sono letto durante la scorsa estate il libro: "Marketing aeroportuale" di Jarack, un libro serio e bello anche se un po' tecnico che ti fa capire come si gestisce un aeroporto moderno: debbono averlo letto anche quelli di S.Egidio, perché ad ogni occasione, fanno il contrario di quello che andrebbe fatto, Girona va in questa direzione, visto che dopo i proclami e lo stracciamento delle vesti, come da copione, non è intervenuto nessuno!
Ciao a tutti