Ryanair apre DUB-Malta, DUB-Canarie, raddoppia CIA

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

La prima compagnia del Mondo????? (Io specificherei "low-cost")
4 milioni ed oltre li trasportano anche Lufthansa e Air France...

Oltre che low cost, devono specificare pure Europea.

Southwest è la prima al mondo nel settore low cost, mentre come numero di passeggeri trasportati è Delta.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

A me fa tanto ridere AZ che ha tolto la FCO-DUB...

Ridere??? Dovrebbe far riflettere su chi decide certe cose. A me fa ridere chi sostiene che Alitalia avrà un futuro.

[:302]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Oltre che low cost, devono specificare pure Europea.

Southwest è la prima al mondo nel settore low cost, mentre come numero di passeggeri trasportati è Delta.

Quanti pax annui fa Southwest? E come è composta la flotta?

Southwest:

pax trasportati 2005: 88.400.000

Load factor: 70,7%

Flotta:

B737-300 194 aerei (137Y)
B737-500 25 aerei (122Y)
B737-700 249 aerei (137Y)

Diciamo che per raggiungere Soutwest FR di strada ne deve fare ancora molta.....

PS: Southwest vola solo ed esclusivamente voli nazionali.

Southwest:
Load factor: 70,7%

Flotta:
B737-300 194 aerei (137Y)
B737-500 25 aerei (122Y)
B737-700 249 aerei (137Y)

Il load factor globale di Ryanair nel 2005 è stato del 83%, quindi 13% in piu ed inoltre ottenuto con aerei 737-800 da 189 posti contro i piu' capienti di Southwest da 137 posti.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il load factor globale di Ryanair nel 2005 è stato del 83%, quindi 13% in piu ed inoltre ottenuto con aerei 737-800 da 189 posti contro i piu' capienti di Southwest da 137 posti.

avrei scommesso che avresti tirato fuori la storia del load factor.

Southwest è la prova di come si possano guadagnare tanti soldi per oltre 30 anni, offrendo basse tariffe e viaggiano con LF non esaltanti.
Come diciamo spesso qui sul forum...loro si che ci capiscono!

Per la cronaca ecco i tempi di volo per le nuove rotte di FR:

(inclusi 15 minuti di taxi)

DUB-MLA= 3 ore e 25 minuti

DUB-LPA= 3 ore e 50 minuti

DUB-TFS= 3 ore e 55 minuti

Per la cronaca ecco i tempi di volo per le nuove rotte di FR:

(inclusi 15 minuti di taxi)
DUB-LPA= 3 ore e 50 minuti
DUB-TFS= 3 ore e 55 minuti

Quindi andranno a Gran Canaria e Tenerife sud?
Quante frequenze settimanali?
I 15 minuti di taxi dove li fai? A DUB?

Quindi andranno a Gran Canaria e Tenerife sud?
Quante frequenze settimanali?
I 15 minuti di taxi dove li fai? A DUB?

non ne ho idea di dove volano, ho solo ipotizzato che andranno sui due scali principali.

I 15 minuti di taxi da aggiungere ai tempi di volo reali sono lo standard minimo del settore. Sono suddivisi in 10 in partenza e 5 in arrivo.

non ne ho idea di dove volano, ho solo ipotizzato che andranno sui due scali principali.

Se rispettano lo standart Ryanair di volare in scali secondari a Tenerife sicuramente andranno a TFN.

Se rispettano lo standart Ryanair di volare in scali secondari a Tenerife sicuramente andranno a TFN.

TFN è secondario per i charter turistici, ma è l'aeroporto primario per i residenti, infatti i voli per la Spagna continentale sono quasi tutti originanti da TFN.

TFN è secondario per i charter turistici, ma è l'aeroporto primario per i residenti, infatti i voli per la Spagna continentale sono quasi tutti originanti da TFN.

Recentemente Thomsonfly ha aperto catene charter dall'UK su Los Rodeos (Tenerife Norte).

Il governo canario ha deciso di stanziare fondi per l'incoming anche su TFN e non solo su Reina Sofia.

Ma il volo avrà origine da Dublino quindi penso punteranno a un traffico leisure/turistico.

Ma il volo avrà origine da Dublino quindi penso punteranno a un traffico leisure/turistico.

e proprio per questo punto su TFS....

e proprio per questo punto su TFS....

La stampa spagnola diceva che sia EZY che FR voleranno su Los Rodeos (Tenerife Norte) e non su Reina Sofia (Tenerife Sur).

Vedremo che succederà.