Ryanair apre Bergamo - Leeds

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Con la prossima S12, FR posiziona un terzo a/m a LBA, abrendo 6 nuove rotte, tra cui BGY.

Le nuove rotte annunciate oggi da LBA sono:
Creta / Chania
Corfu
Dinard
Kos
Milan / Bergamo
Tenerfie / Reina Sofia

3 rotte su 6 per la Grecia!

Adesso sono al completo. Dopo Liverpool e Manchester arriva Leeds.
I tre aeroporti maggiori del nord-Inghilterra collegati a Bergamo da FR.
Molti voli MAN-BGY, a novembre, sono ancora a prezzi ridicoli come 8 euro e non so se le tre rotte siano sostenibili.
Non oso pensare ai commenti negli uffici della Jet2.

Sono tutte rotte piuttosto lunghe - considerando che il livello di servizio di Jet2 e' decisamente superiore a quello di FR (non che ci voglia molto), la scelta non mi sembra molto intelligente. In questo modo FR riuscira' ad accaparrarsi presumibilmente la parte piu' price sensitive della domanda, lasciando a Jet2 il traffico ad yield piu' elevato: considerando la lunghezza dei voli non mi sembra tutta questa mossa.

Sono tutte rotte piuttosto lunghe - considerando che il livello di servizio di Jet2 e' decisamente superiore a quello di FR (non che ci voglia molto), la scelta non mi sembra molto intelligente. In questo modo FR riuscira' ad accaparrarsi presumibilmente la parte piu' price sensitive della domanda, lasciando a Jet2 il traffico ad yield piu' elevato: considerando la lunghezza dei voli non mi sembra tutta questa mossa.
Ma pensi che davvero c'è cosi' traffico per Leeds?

Direi proprio di no.

Le ultime aperture di FR a BGY (tranne la riapertura di RYG) sono chiaramente dettate dalla voglia di sbattere fuori Jet2 dalla concorrenza nonchè di mettere fuori gioco AF dalla MRS (che infatti batte in ritirata passando dal 319 all'ATR42).

Non mi sembra neanche una grande mossa per BGY in quanto rischia di perdere uno storico player sulla LPA senza incrementare il numero di destinazioni.

Attendiamo a breve qualche apertura che abbia commercialmente un po' più senso.