Oggi alle 14:00 al TG3 Puglia, l'ultimo servizio è stato dedicato ai festeggiamenti del 6 millonesimo passeggero di Ryanair sbarcato in Puglia (Bari + Brindisi) grazie a Ryanair.
Per la cronaca era una signora che arrivava da Weeze.
Grandi festeggiamenti in APT Bari con immancabile torta ed aeroplanino Ryan
Saluti
6 milioni di passeggeri di Ryanair? E a partire da quando?
A meno che non si riferivano a 6 milioni di passeggeri nel 2011 (BRI+BDS+FOG) ed allora non è tutto merito di Ryanair
Biglietti gratis, lite in aeroporto
Ryanair sale a 6 milioni di passeggeri
La lite per i 50 ticket distribuiti con un gioco
Fino al 15 dicembre 1 milione di posti a 9,99 euro
BARI - La compagnia Ryanair festeggia sei milioni di passeggeri in transito dagli aeroporti pugliesi. E lo fa premiando la piccola Mia Lucia Milanese di Bielefeld (Germania) atterrata al Karol Wojtyla con soggiorno gratuito a Vieste per due persone. Iniziativa che si è associata alla distribuzione gratuita di 50 voli nell'ambito della sponsorizzazione del carnevale di Putignano. Il tutto con qualche discussione per l'assegnazione dei tagliandi.
IL GIOCO - Dei 50 biglietti 25 sono stati assegnati con un gioco ideato in collaborazione con la Pallamano Conversano. Tre tiri a disposizione per chi si era prenotato per fare gol attraverso un foro apposto su un cartellone che delimitava la porta da pallamano. È seguita anche un'accesa discussione tra un signore che rivendicava l'assegnazione del volo perché aveva realizzato il suo gol, nonostante non si fosse preventivamente iscritto alla gara, e due ragazzi. Solo con l'intervento degli operatori di Ryanair e di Aeroporti di Puglia, la questione si è risolta e si sono calmati gli animi.
IL MARKETING - La compagnia irlandese ha messo a disposizione da Bari un milione di posti a 9.99 euro per viaggiare a gennaio, febbraio e marzo sul proprio network europeo. I biglietti sono prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì 15 dicembre sul sito
www.ryanair.com. Inoltre, Ryanair dalla prossima stagione aggiunge nuovi collegamenti per Trieste e Maastricht. I nuovi voli saranno in vendita a partire dal 14 dicembre 2011. «In sette anni - ha detto Melisa Corrigan - Ryanair ha trasportato 6 milioni di passeggeri da e per Bari e Brindisi e ha avviato le proprie operazioni da entrambi gli scali nel 2004. Dal 2010 gli aeroporti sono diventati basi operative della compagnia. Al momento Ryanair è collegata con 35 destinazioni totali, incluse le due nuove rotte verso Trieste e Maastricht».
AEROPORTI DI PUGLIA - «Gli ottimi risultati raggiunti nascono dall’efficacia del nostro sistema aeroportuale - ha aggiunto Domenico Di Paola, amministratore unico di Adp - gli aeroporti pugliesi si collocano stabilmente ai primi posti della graduatoria stilata da Ryanair per puntualità dei voli ed efficienza dei servizi».
Gino Martina