Ryanair annuncia 4 nuove rotte da Roma


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Ryanair annuncia le novità invernali delle basi di Roma con 4 nuove rotte:

Ciampino 8 aerei basati

Norimberga daily
Praga daily
Sofia daily

Fiumicino 3 aerei basati

Lanzarote 1x week
 
RYANAIR LANCIA UNA PROGRAMMAZIONE RECORD PER L’INVERNO 2016 DA ROMA
4 Nuove Rotte, Oltre 9 Milioni Di Clienti All’anno

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (2 febbraio) la più ampia programmazione di sempre per l’inverno (2016) da Roma, con 4 nuove rotte per Lanzarote, Norimberga, Praga e Sofia, nuovi collegamenti invernali per Alicante, East Midlands, Malaga e Trapani, e più voli per Atene, Bari, Berlino, Bruxelles, Budapest, Edimburgo e Manchester, che permetteranno di trasportare oltre 9 milioni di clienti all’anno e sosterranno oltre 6.900* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino.

La programmazione invernale 2016 di Ryanair da Roma conterà:

A Roma Ciampino

8 aeromobili basati
3 nuove rotte: Norimberga (giornaliera), Praga (giornaliera), Sofia (giornaliera)
Nuova rotta invernale (che prosegue dall’estate) per East Midlands (3 frequenze a settimana)
35 rotte in totale
Più voli per Atene (3 al giorno), Berlino (3 al giorno), Budapest (9 a settimana) Edimburgo (5 a settimana) e Manchester (9 a settimana)
5,3 milioni di clienti all’anno
4.000* posti di lavoro “in loco” all’anno
A Roma Fiumicino

3 aeromobili basati
1 nuova rotta: Lanzarote (1 frequenza a settimana)
Nuove rotte invernali (che proseguono dall’estate) per Trapani (9 a settimana), Malaga (5 a settimana) e Alicante (3 a settimana)
14 rotte in totale
Più voli per Bari (3 al giorno) e Bruxelles (3 al giorno)
3,8 milioni di clienti all’anno
2.900* posti di lavoro “in loco”
Ryanair continuerà a collegare Roma con i maggiori centri europei del business tra cui Barcellona, Berlino, Dublino e Londra, con servizi ad alta frequenza, orari migliorati e le tariffe più basse, facendo di Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.

I consumatori e i visitatori italiani possono scegliere tra 49 rotte da/per Roma nell’inverno 2016 e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio, poiché Ryanair prosegue il suo programma per la clientela “Always Getting Better”, che include nuove rotte, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menu di bordo migliorati.

A Roma, Eddie Wilson, Chief People Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione invernale 2016 da Roma, con 4 nuove rotte per Lanzarote, Norimberga, Praga e Sofia, nuovi collegamenti invernali per Alicante, East Midlands, Malaga e Trapani, e più voli per Atene, Bari, Berlino, Bruxelles, Budapest, Edimburgo e Manchester, che permetteranno di trasportare oltre 9 milioni di clienti all’anno e sosterranno oltre 6.900* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino.

Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale 2016 da Roma stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (4 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.”

http://corporate.ryanair.com/news/n...-2016-da-roma/?market=it#sthash.zYIhoRxZ.dpuf
 
Incredibile che aumentino ATH nella winter!! Io viste le tariffe temevo riducessero!
 
Secondo me hanno l'obbiettivo di sbattere fuori Vueling dalla FCO-ATH

VY è già fuori nella winter, opera 2xw ven-dom
perfetto per il weekend.

In estate riescono a riempire pure con un orario ballerino e un pò assurdo, ma chi non ci riuscirebbe?
 
alcuni numeri non mi convincono, (lasciamo stare i "milioni" di posti di lavoro che genera un aereo FR) per esempio 3 aerei a fco trasportano 3.8mln, mentre 8aerei a cia 5.3mln. magari bisogna tenere conto degli aerei provenienti dalle altre basi e su fco incidono piu' che a cia
 
alcuni numeri non mi convincono, (lasciamo stare i "milioni" di posti di lavoro che genera un aereo FR) per esempio 3 aerei a fco trasportano 3.8mln, mentre 8aerei a cia 5.3mln. magari bisogna tenere conto degli aerei provenienti dalle altre basi e su fco incidono piu' che a cia
Può anche dipendere dalla lunghezza media delle tratte servite e quindi dal numero medio di tratte volate da ciascun a/m
 
Può anche dipendere dalla lunghezza media delle tratte servite e quindi dal numero medio di tratte volate da ciascun a/m

si questo e' vero, magari se a fco hai piu' voli nazionali, riesci a fare piu' rotazioni e di conseguenza il singolo aereo trasporta piu' persone in un giorno.
 
Faccio una volta al mese ATH/BGY e viceversa e il volo per CIA è di fianco al mio è sempre full:compiaciuto:come il volo per Charleroi!

Atene e' una bella citta' con molti monumenti da visitare,quindi c'e' molto traffico leisure tutto l'anno.Non so ad alitalia e aegean come gli vanno le cose.
 
Per queste nuove rotte non è previsto l'aumento delle tasse che ha portato la sospensione delle operazioni da Crotone e la chiusura delle basi di Pescara e Alghero???
 
Per queste nuove rotte non è previsto l'aumento delle tasse che ha portato la sospensione delle operazioni da Crotone e la chiusura delle basi di Pescara e Alghero???

Volare in aeroporti principali permette a Ryanair di applicare prezzi dei biglietti mediamente piu' alti che negli aeroporti regionali, quindi l'aumento va ad incidere meno sul prezzo totale del biglietto. Inoltre Ryanair ha costi di produzione molto bassi e può quindi riuscire pur vendendo a prezzi piu' bassi delle major a guadagnarci comunque e riempire i voli.
 
Volare in aeroporti principali permette a Ryanair di applicare prezzi dei biglietti mediamente piu' alti che negli aeroporti regionali, quindi l'aumento va ad incidere meno sul prezzo totale del biglietto. Inoltre Ryanair ha costi di produzione molto bassi e può quindi riuscire pur vendendo a prezzi piu' bassi delle major a guadagnarci comunque e riempire i voli.

Mi scuserai, ma non ho capito mica il senso. :)