Ryanair a Bologna(BLQ) ?

fly347

Partecipante Attivo
Utente Registrato
11 Giugno 2006
305
177
91
.
da Romagnaoggi.it data 07.02.2008, orario 10:44.

FORLI' - Ridolfi e Ryanair: chi ha paura di Bologna? Nessuno

FORLI’ – La Ryanair a Bologna? La Sab, società che gestisce il Marconi, ha annunciato di mirare ai voli low cost, in un’intervista al Resto del Carlino. “Siamo tranquilli – afferma l’assessore all’aeroporto del Comune di Forlì, Elvio Galassi – siamo vicini all’accordo per il centro operativo della compagnia irlandese e comunque sappiamo che Ryanair tende a non insediarsi in aeroporti grossi”. Insomma il pericolo che, oltre ai voli, il Marconi ‘rubi’ la hub non c’è.

L’accordo per la base operativa al Ridolfi è in fase finale, “anche se non è facile concludere con questa società - sottolinea Galassi – Che i due aeroporti fossero in concorrenza non è una novità. Impariamo ad andare avanti per conto nostro”.

Insomma la Sab, che ormai è un’azionista minore di Seaf e, se non ricapitalizzerà le sue quote, uscirà dalla società di gestione dello scalo forlivese, non fa paura. “Quello che mi sorprende è il ruolo della Regione – fa presente l’assessore – che non vedo attiva su questo versante. Non ho capito cosa voglia fare da grande e mi sembra un po’ succube di Bologna”. Per ora l’amministrazione di Errani ha lavorato per creare una holding regionale degli aeroporti, alla quale Bologna si è opposta . Entro breve si firmerà un protocollo d’intesa, che Galassi definisce “all’acqua di rose”.