Ryanair: 10m € di perdita nel 3Q

beh, non è falso :D
sono ridotte (non di molto) rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente, che è quello da paragonare.. se a fine anno contano di realizzare un utile di 380-400 milioni di euro, una perdita di 10 milioni si può considerare un sostanziale pareggio...

In realtà si tratta di un dato in linea con il corrispondente trimestre dell'anno fiscale 2009/2010, come si evince dal comunicato che hanno emesso:
http://www.ryanair.com/en/news/ryanair-announces-reduced-q3-loss-of-10m-euro
La stima dell'utile a fine esercizio rimane, sempre secondo Ryanair, in linea con le attese (tra i 380 a i 400 milioni di euro).
Interessante è la parte dell'analisi in cui si indica un aumento delle tariffe medio del 15%.

Mi pare di capire che non si tratti di perdite, ma di contrazione dell'utile: non ho letto il comunicato, ma da quanto postato sembra essere così.

Perdita, perdita. Anche se mi sembra modesta, rispetto al risultato negativo di Easyjet dello stesso periodo.

Easyjet in quel periodo ha avuto grosse carenze di personale con continue cancellazioni, dovrebbero aver risolto il problema o almeno così di spera