Moretti - Fsi: "Mi aspetto ancora scossoni sulle quote treno-aereo, a favore del primo"
L'a.d. annuncia una nuova piattaforma su cui saranno disponibili tutti i prodotti e servizi
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial]
Messaggio promozionale[/FONT]
"La liberalizzazione fa bene? Sì, in tutti i settori. Attendiamo con piacere l'arrivo di un nuovo competitor".
Mauro Moretti, a.d. di Fsi, non si è mai dimostrato turbato dall'idea che Ntv, al debutto nel 2012, possa togliere quote di mercato, e non si sbilancia neanche in occasione del convegno di apertura di NoFrills, dedicato alla tratta Roma-Milano. "Tratta sulla quale oggi deteniamo il 55%, contro il 35% di Alitalia e il 10% dell'automobile. E non è vero che da tre anni a questa parte gli investimenti nello sviluppo dell'alta velocità siano stati fatti solo nell'ottica dell'attesa di un nuovo competitor". E poi, specifica Moretti, " credo che ci saranno ancora scossoni sulle quote modali nel prossimo futuro, e andranno a favore del trasporto ferroviario".
Il manager ha poi anticipato alcune novità che arriveranno nei prossimi mesi: "In merito al servizio, passeremo dai tradizionali 3 livelli (1° e 2° classe e salottini, ndr), a quattro, lavoreremo sul segmento intermedio - spiega - precisando poi che Fsi non rimarrà assolutamente concentrata sul business dell'alta velocità -. Inoltre, con Ibm abbiamo messo a punto una nuova piattaforma tecnologica su cui saranno disponibili tutti i servizi e tutto il prodotto. Noi saremo i possessori di licenza, e credo che potrebbe venire presa anche a standard da altri soggetti".
www.guidaviaggi.it