Il primo non ha ondate, o almeno ne ha una continua, il secondo ce le ha e sono ben distinte (dico per sentito dire però)
Sì, giusto.Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Il primo non ha ondate, o almeno ne ha una continua, il secondo ce le ha e sono ben distinte (dico per sentito dire però)
Citazione:Messaggio inserito da md83
..quindi non necessariamente uno è meglio dell'altro..dipende, da come ho capito, dalla mole di traffico..
E per questo che American nei suoi HUB di ORD e DFW ha in uso il rolling (oppure detto de-banked o de-peaked)..?
In europa invece compagnie come AF, LH, KL o BA quale tipologia di operazioni tra le due usano?
Citazione:Messaggio inserito da md83
..quindi non necessariamente uno è meglio dell'altro..dipende, da come ho capito, dalla mole di traffico..
E per questo che American nei suoi HUB di ORD e DFW ha in uso il rolling (oppure detto de-banked o de-peaked)..?
In europa invece compagnie come AF, LH, KL o BA quale tipologia di operazioni tra le due usano?
LHR per BA e FRA per LH sono praticamente rolling.Citazione:Messaggio inserito da md83
capisco allora perchè questo sistema al momento è in uso solo in alcuni aereoporti nord-americani..però allora anche ad LHR potrebbero usare un sistema del genere..oppure li poi subentra il concetto della mancanza di slots?
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
(per BA in Italia solo MIL e FCO, poche di più per FRA) con un numero elevato di frequenze.
...e quante da MUC ???Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
(per BA in Italia solo MIL e FCO, poche di più per FRA) con un numero elevato di frequenze.
Insomma LH serve ben 8 destinazioni da FRA:
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
...e quante da MUC ???Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
(per BA in Italia solo MIL e FCO, poche di più per FRA) con un numero elevato di frequenze.
Insomma LH serve ben 8 destinazioni da FRA:
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Infatti su FRA si servono solo le destinazioni a maggior traffico, quindi anche con aerei più grossi.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Da MUC molte di più, ma la capacità offerta globale credo sia inferiore.
Citazione:Messaggio inserito da md83
ma nel caso di francoforte..per quanto riguarda il long haul le ondate esistono sempre o anche qui viene applicato il concetto "rolling"..?!
Citazione:Messaggio inserito da md83
quindi nel long haul si usano le ondate mentre nello short/medium haul viene applicato il concetto rolling..a quanto ho capito!!..ma conviene avere queste diversificazioni?