Il primo non ha ondate, o almeno ne ha una continua, il secondo ce le ha e sono ben distinte (dico per sentito dire però)
Sì, giusto.Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Il primo non ha ondate, o almeno ne ha una continua, il secondo ce le ha e sono ben distinte (dico per sentito dire però)
Citazione:Messaggio inserito da md83
..quindi non necessariamente uno è meglio dell'altro..dipende, da come ho capito, dalla mole di traffico..
E per questo che American nei suoi HUB di ORD e DFW ha in uso il rolling (oppure detto de-banked o de-peaked)..?
In europa invece compagnie come AF, LH, KL o BA quale tipologia di operazioni tra le due usano?
..quindi non necessariamente uno è meglio dell'altro..dipende, da come ho capito, dalla mole di traffico..
E per questo che American nei suoi HUB di ORD e DFW ha in uso il rolling (oppure detto de-banked o de-peaked)..?
In europa invece compagnie come AF, LH, KL o BA quale tipologia di operazioni tra le due usano?
LHR per BA e FRA per LH sono praticamente rolling.Citazione:Messaggio inserito da md83
capisco allora perchè questo sistema al momento è in uso solo in alcuni aereoporti nord-americani..però allora anche ad LHR potrebbero usare un sistema del genere..oppure li poi subentra il concetto della mancanza di slots?
...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
(per BA in Italia solo MIL e FCO, poche di più per FRA) con un numero elevato di frequenze.
...e quante da MUC ???Citazione:Messaggio inserito da airblue
(per BA in Italia solo MIL e FCO, poche di più per FRA) con un numero elevato di frequenze.
Insomma LH serve ben 8 destinazioni da FRA:
...
...e quante da MUC ???Citazione:Messaggio inserito da airblue
Insomma LH serve ben 8 destinazioni da FRA:
...
Infatti su FRA si servono solo le destinazioni a maggior traffico, quindi anche con aerei più grossi.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Da MUC molte di più, ma la capacità offerta globale credo sia inferiore.
ma nel caso di francoforte..per quanto riguarda il long haul le ondate esistono sempre o anche qui viene applicato il concetto "rolling"..?!
quindi nel long haul si usano le ondate mentre nello short/medium haul viene applicato il concetto rolling..a quanto ho capito!!..ma conviene avere queste diversificazioni?