Roll out del 1° A380 Air France con nuova livrea AF


Air France chief Pierre-Henri Gourgeon says: "The A380, particularly well-suited to the current economic context, will enable Air France to offer its customers an even better quality of service while at the same time limiting costs."

Bella sciocchezza: se è così "well-suited" per le attuali condizioni di mercato perché hanno posticipato le consegne ?
Sono a corto di soldi ?
 
Bella sciocchezza: se è così "well-suited" per le attuali condizioni di mercato perché hanno posticipato le consegne ?
Sono a corto di soldi ?

FlyIce, credo sia stato menzionato parecchie volte su questo forum, che l'aereo e' eccellentemente adattabile alle condizioni di mercato odierne perche' consente risparmi ed economie fino ad ora inimmaginabili, semplicemente con l'accorpamento delle frequenze sui mercati ad elevato traffico come CDG-JFK che, crisi o non crisi, saranno sempre molto frequentati.

Il ritardo delle consegne ha una duplice ragione: 1) i finanziamenti per l'aereo che alcune compagnie per il momento preferiscono girare verso attivita' piu' strategiche del business o congelare per non esporsi troppo finanziariamente in questo periodo; 2) ritardi infrastrutturali di Airbus che purtroppo obbligano a scendere a compromessi, guarda caso poco impattanti in questo particolare contesto, con il cliente.

In ogni caso cio' che le compagnie stanno facendo e' per lo piu' "spalmare" le consegne in un periodo un po' piu' lungo del previsto, ma cio' accade anche con altri modelli di aereo, non solo con il 380, non dimentichiamocelo. Sono mesi duri per tutti e l'aereo non ha nulla a che vedere con cio' se non per l'elevato investimento che presuppone.
 
FlyIce, credo sia stato menzionato parecchie volte su questo forum, che l'aereo e' eccellentemente adattabile alle condizioni di mercato odierne perche' consente risparmi ed economie fino ad ora inimmaginabili, semplicemente con l'accorpamento delle frequenze sui mercati ad elevato traffico come CDG-JFK che, crisi o non crisi, saranno sempre molto frequentati.

Il ritardo delle consegne ha una duplice ragione: 1) i finanziamenti per l'aereo che alcune compagnie per il momento preferiscono girare verso attivita' piu' strategiche del business o congelare per non esporsi troppo finanziariamente in questo periodo; 2) ritardi infrastrutturali di Airbus che purtroppo obbligano a scendere a compromessi, guarda caso poco impattanti in questo particolare contesto, con il cliente.

In ogni caso cio' che le compagnie stanno facendo e' per lo piu' "spalmare" le consegne in un periodo un po' piu' lungo del previsto, ma cio' accade anche con altri modelli di aereo, non solo con il 380, non dimentichiamocelo. Sono mesi duri per tutti e l'aereo non ha nulla a che vedere con cio' se non per l'elevato investimento che presuppone.
Vero ma dire che gli economics sono ottimi e rinviano le consegne, è una contraddizione non in termini, ma nei fatti.
A volte qualche frase di circostanza in meno sarebbe apprezzabile, non abbiamo tutti l'anello al naso nè siamo pronti a berci le prime fesserie come oro colato.
 
Qui trovate piu' foto:

http://corporate.airfrance.com/index.php?id=953

onestamente trovo che le lettere AIRFRANCE siano troppo spostate in alto, troppo vicine alla fila di finestrini superiore.

Forse per non impallare la scritta con le porte d'accesso...
in effetti la non centratura tra i finestrini è molto evidente
e sgraziata...appesantendo ed incicciotendo molto la parte bassa della "Balena":D:D
 
Effettivamente non e' particolarmente bello ma vi assicuro che salire a bordo si una cosa del genere, anche se siete abituati a macchine pesanti e' davvero emozionante.
Sono riuscito a vederlo bene dentro e fuori, purtroppo non in volo ed a parlare con un po' di personale Airbus dedicato, gentilissimi,a Le Bourget e vi assicuro che e' qualcosa di eccezionale.


Fly 380 fly....
MF
 
quando lo consegnano? e soprattutto chi mi spiega le prossime fasi dell'aereo ( di che interventi ha ancora bisogno?)