Rivolta su un volo Ryanair

Mi permetto di raccontare anche io la mia esperienza su voli da/per il Marocco. Di ritorno da CMN con RAM, volo su Bologna, periodo del Ramadan. Il volo era previsto in atterraggio a Bologna all'imbrunire, gli AA/VV servono comunque il pasto a tutti a metà volo. Le persone di religione islamica ovviamente non consumano il pasto e lasciano l'intero vassoio sopra il tavolinetto senza toccare nulla. A fine servizio ovviamente portano via il tutto, tranne che a chi non aveva toccato nulla. Siamo in piena fase di discesa a BLQ, cala il sole sotto l'orizzonte, loro iniziano a mangiare (qualcuno), altri lasciano il pasto sul tavolinetto chiaramente esteso e non riposto. Io sono al posto finestrino (B738) e di fianco a me due stanno belli belli in fase di discesa avanzata (eravamo già sopra Modena..) con il tavolino non riposto. Chiaramente gli assistenti di volo passano per i controlli finali della sicurezza cabina e non dicono nulla.. a quel punto, mi dispiace, ma gli dico che per motivi di sicurezza non mi sta bene che in due tengano il tavolino abbassato, se ci fosse stata un'emergenza avrei avuto difficoltà a togliermi dal mio posto! Solo allora gli danno una bustina di carta e gli fanno riversare il contenuto del vassoio nella busta..

Premetto che non è un discorso di razzismo, ci mancherebbe. Però, le regole, se ci sono, vanno rispettate da tutti, perchè la sicurezza deve venire prima di ogni credo, usanza, costume locale.

Ryanair interviene a proposito dell'episodio avvenuto a bordo del volo decollato da Rabat alla volta di Parigi e costretto a cambiare rotta atterrando prima a Madrid, poi a Nantes.

Il vettore nega che ci sia stata una 'rivolta' all'arrivo a Nantes, ribadendo come ai passeggeri sia stato fornito il pernottamento in hotel: "Sono stati trasferiti in pullman a Parigi Beauvais il mattino seguente - dice ancora la nota del vettore -, in linea con la policy Ryanair e con gli obblighi del regolamento EU261".

"Ryanair - prosegue la nota - si è scusata sinceramente con tutti i passeggeri colpiti da questo ritardo".

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/94309_rivolta_in_aereo_la_versione_di_ryanair/

Come detto, trovo inconcepibile il comportamento dei pax (ammesso che le cose si siano davvero svolte come descritto).
Però vorrei vedere anche una maggiore difesa dei propri dipendenti da parte di Rayan, se le cose si sono svolte come raccontato mi aspetterei una pesante azione legale pubblica, in modo da dare un segnale forte sul fatto che non si devono rompere i coXXni a gente che sta facendo il proprio lavoro.

Dai ti prego raccontami, e' importante.. io vorrei tanto andare in Marocco..ma sono titubante.
Rischio qualche cosa?

In Marocco è vietato vendere gatti, quindi non ti farebbero mai entrare.
Inoltre, se posso permettermi, se mai ci andassi, ti consiglio di non fare foto all'AV. Rischi di brutto...

Rimani a Mendrisio che è meglio! A pochissimi km da li inizia la barbarie e l'anarchia

In Marocco è vietato vendere gatti, quindi non ti farebbero mai entrare.
Inoltre, se posso permettermi, se mai ci andassi, ti consiglio di non fare foto all'AV. Rischi di brutto...

Grazie Amici miei. Senza di voi avrei corso un serio pericolo, sappiate che sono in debito.

Ora facciamo un piccolo referendum familiare e poi cambiamo destinazione.

Nello schifo, e sperando che li denuncino tutti per furto, c'è da dire che si tratta anche di quelle nuove leve di viaggiatori che Ryaniar ha ampiamente contribuito a formare.
Che morti di fame.

Nello schifo, e sperando che li denuncino tutti per furto, c'è da dire che si tratta anche di quelle nuove leve di viaggiatori che Ryaniar ha ampiamente contribuito a formare.
Che morti di fame.

Anche l'istigazione alla violenza e' un reato...e se Ryanair ha contribuito a formare queste nuove leve....che fa, si autodenuncia?:D

Comunque sempre fumose le loro scelte, sempre sospette (risparmio carburante? fees piu' basse a NTE piuttosto che ORY o CDG?), sempre loro in mezzo a 'sti casini!
una volta e' una coincidenza, due sono un indizio, tre sono una prova...

Per questa banda di delinquenti:
1) divieto vita natural durante di comprare biglietti a meno di 79 euro a tratta;
2) un bel processo per direttissima all'inglese;
3) qualche settimana di lavori socialmente utili in miniera.