T
E' prevista la riverniciatura come procedura di manutenzione e/o di sicurezza?
mi pare il check C sia quello della sverniciatura e riverniciatura....
E' prevista la riverniciatura come procedura di manutenzione e/o di sicurezza?
Viene scartavetrato per togliere la vecchia e si rivernicia la nuda lamiera?
....
mi pare il check C sia quello della sverniciatura e riverniciatura
viene sverniciato e portato "a vergine" poi ci sono dei trattamenti intermedi tra la livrea e la lamiera per intenderci,non li conosco tutti di sicuro c'è il primer giallo che fa da "aggrappante" per la livrea stessa
c'è il primer giallo che fa da "aggrappante" per la livrea stessa
Si tratta di una anodizzazione a freddo (color oro scuro) che
"aggrappa" poco (tanto sull'alluminio è comunque un
problema la verniciatura) ma protegge dalla corrosione.
E quella è micidiale anche su qualcuno crede l'Al inossidabile.![]()
Si ossida davvero? Ho sempe pensato che fosse inossidabile.
Non c'è nessuna "task" di manutenzione che preveda la riverniciatura degli aeromobili.
Non è esatto; il controllo cellula deve essere fatto "solo dopo"
completa sabbiatura delle lamiere.
Poi, solo poi, si passa ai liquidi e agli ultrasuoni.
La riverniciatura è un obbligo dopo; capirai!
P.S.
Non è ovviamente ogni 18 mesi ma dopo una vita ovvero decine
di migliaia di ore per questo i "vecchi" non valgono più nulla...
Non è esatto; il controllo cellula deve essere fatto "solo dopo"
completa sabbiatura delle lamiere.
Poi, solo poi, si passa ai liquidi e agli ultrasuoni.
La riverniciatura è un obbligo dopo; capirai!
P.S.
Non è ovviamente ogni 18 mesi ma dopo una vita ovvero decine
di migliaia di ore per questo i "vecchi" non valgono più nulla...