Ritorna la business sulla MXP-CAI di Alitalia


gateA1

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9 Novembre 2005
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Il Cairo - Napoli
Con l'orario invernale Alitalia torna ad operare con propri aeromobili sulla Milano-Cairo finora servita con 320 AirOne in configurazione all economy. Una decisione che risponde evidentemente alle richieste di alcuni imprenditori italiani, pochi a dir la verità, e dell'Ambasciata che da tempo reclamavano al country manager in Egitto la reintroduzione del servizio.
Modificati di conseguenza gli orari del volo in modo da inserirlo nelle rotazioni da e per SVO e FCO. Tuttavia l'operativo continua a non permettere molte possibilità di transito via MXP, resta ancora un p2p secco in sostanza.

AZ898 MXP-CAI 09:40-14:30 1-34567 32S
AZ899 CAI-MXP 15:30-18:35 1-34567 32S
 
Una decisione che risponde evidentemente alle richieste di alcuni imprenditori italiani, pochi a dir la verità, e dell'Ambasciata che da tempo reclamavano al country manager in Egitto la reintroduzione del servizio.

non ho ben capito. l'Ambasciata reclama la business perchè secondo l'addetto commerciale c'è mercato, o perchè ci devono volare loro?
 
non ho ben capito. l'Ambasciata reclama la business perchè secondo l'addetto commerciale c'è mercato, o perchè ci devono volare loro?
La questione dell'assenza del servizio di J su MXP è emersa nelle riunioni che l'addetto commerciale tiene periodicamente con gli imprenditori italiani del Cairo e di concerto era stata espressa l'esigenza di introdurlo al country manager AZ, sempre presente a tali incontri.
 
E come mai non c'è possibilità di transito? AP li permette se non sbaglio.
 
Non capisco perchè dovrebbero farlo quando c'è la possibilità di avere il volo diretto.

perchè se su Malpensa vola AirOne ed ha un servizio tutto di classe economica, non vedo il dramma di utilizzare un volo su Roma se si vuole volare in business ( cos' si atterra anche a Linate)
 
perchè se su Malpensa vola AirOne ed ha un servizio tutto di classe economica, non vedo il dramma di utilizzare un volo su Roma se si vuole volare in business ( cos' si atterra anche a Linate)

Infatti su Malpensa ora cambiano aeromobile e il problema è risolto. Atterrare a Linate o Malpensa non importa, evidentemente. Quello che conta è la comodità di uno volo diretto: soprattutto per le tratte a medio raggio avrebbe poco senso fare scalo.
 
perchè se su Malpensa vola AirOne ed ha un servizio tutto di classe economica, non vedo il dramma di utilizzare un volo su Roma se si vuole volare in business ( cos' si atterra anche a Linate)
Avranno fatto i loro conti.... ma il diretto, con business, con EgyptAir, c'e'!
 
La questione dell'assenza del servizio di J su MXP è emersa nelle riunioni che l'addetto commerciale tiene periodicamente con gli imprenditori italiani del Cairo e di concerto era stata espressa l'esigenza di introdurlo al country manager AZ, sempre presente a tali incontri.

Notizia molto positiva. Segno di un impegno concreto dell'addetto economico.
 
Modificati di conseguenza gli orari del volo in modo da inserirlo nelle rotazioni da e per SVO e FCO. Tuttavia l'operativo continua a non permettere molte possibilità di transito via MXP, resta ancora un p2p secco in sostanza.

AZ898 MXP-CAI 09:40-14:30 1-34567 32S
AZ899 CAI-MXP 15:30-18:35 1-34567 32S

Molto interessante, si riesce a ricostruire i nuovi giri macchina di AZ mainline a MXP per la winter considerando i cambiamenti dei voli per FCO, SVO e CAI?

Inoltre con questo passaggio della CAI ad AZ adesso AP si ritrova un aereo quasi del tutto inoccupato (il daily MXP-CAI-MXP occupava quasi tutto il giorno) vediamo se apriranno nuove rotte.
 
Ma di che business class stiamo parlando? Un tavolino apero in mezzo a due sedili di economy e qualcosa in piu' da mangiare?

Se cambia l'aeromobile e la sub compagnia che fa il volo, c'è qualcosa di più. Il pitch (gli aerei AP sono configurati 180, gli AZ 165), il tipo di servizio (non so cosa preveda AP, ma non credo grandi cose.. Il catering AZ c'è anche in economica), i servizi a terra.
 
Se cambia l'aeromobile e la sub compagnia che fa il volo, c'è qualcosa di più. Il pitch (gli aerei AP sono configurati 180, gli AZ 165), il tipo di servizio (non so cosa preveda AP, ma non credo grandi cose.. Il catering AZ c'è anche in economica), i servizi a terra.
Sulla CAI anche AP forniva il catering gratuito.