ritorna il BRI-FRA di Tuifly?

• Autore Discussione Autore Discussione peppi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Credo si tratti di un errore del sistema di prenotazioni.
Simile a quanto successo a Ryanair qualche settimana fa.

Sono state riesumate molte rotte cancellate o mai partite!

accidenti...se fosse coì non dovremmo più fidarci di Theaird....è già la seconda volta[:305]
e io che ci speravo tanto.....[V]

Citazione:Messaggio inserito da peppi

accidenti...se fosse coì non dovremmo più fidarci di Theaird....è già la seconda volta[:305]
e io che ci speravo tanto.....[V]

Non dipende da theairdb ma dalla compagnia aerea. Il sito coglie automaticamente quello che viene inserito nei sistemi di prenotazione della compagnia aerea anche per pochi secondi.

Dal mio punto di vista è utile andare a controllare direttamente il sito internet della compagnia aerea in questione per verificare se il volo esiste o meno.

Ed effettivamente sul sito non risulta nulla.....ma secondo voi è fattibile un ritorno di questo volo, oppure dovremmo solo sognarcelo?

ma questi signori dipaola e franchini han mai pensato di attivarsi per migliorare i collegamenti aerei con la germania in orari decenti e consoni al business ed al turismo finesettimanale come fanno in spagna? allucinante ad es. che il HHN-BRI sia' solo nei giorni pari....che vergogna....

Ed effettivamente sul sito non risulta nulla.....ma secondo voi è fattibile un ritorno di questo volo, oppure dovremmo solo sognarcelo?

Credo sia impossibile visto che c'è su Brindisi. Un eventuale ritorno su Bari si potrebbe pensare solo in un'ottica di concentrazione sullo scalo barese delle attività Tuifly. Il volo su FRA è praticamente un charter e penso sarebbe lo stesso anche da Bari.

Già Brindisi...ma che senso ha avere un volo per FRA via Corfù?
E per non parlare che in inverno non ci sarà neanche......
Ma almeno lo facessero annuale e non solo charterizzato per il periodo estivo....

Ma almeno lo facessero annuale e non solo charterizzato per il periodo estivo....

Evidentemente o non c'è sufficiente traffico sulla rotta per renderla annuale o non è economico (perchè penso che uno slot su FRA abbia il suo bel prezzo).

Per l'area di Francoforte penso possa bastare il collegamento Ryanair su Hahn. E' vero sono più di 100km dal centro di Francoforte ma penso sia la soluzione ideale.
Io penserei ad incrementare l'Hahn. Il volo per Francoforte potrebbe avere senso solo se operato da Lufthansa in ottica fedeer!

Confermo che per quanto riguarda TUI, theAirDb carica come attive tutte le rotte che TUI ha nel suo DB, comprese quelle non attive. Sono consapevole che questa e' un imprecisione, ma dato che theAirDB ha un accesso a tale DB tantovale passare l'infomazione. L'unico modo di attivare una rotta nel sistema di prenotazione TUI e', infatti, caricarla prima come non attiva, e poi attivarla. C'e' da dire che sovente alcune rotte sono caricate sul loro DB e poi sono cancellate. Alcune probabilmente erano erroneamente caricate (vedi alcuni voli sul Brasile) per altre il problema e' stato di slot non assegnati.

La rotta specifica BRI-FRA e' stata inserita nel sistema di prenotazione Tui domenica scorsa, ma come rotta non attiva. Prima non esisteva del tutto. Da qui, chi vivra', vedra'.

scusa caro Vitoque, allora secondo te è possibile che attivino questa rotta??[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

I voli programmati su Brindisi sono dei voli stagionali che seguono il routing FRA-BDS-CFU-FRA e FRA-BDS-GPA-FRA, voli molto diffusi nel network Hapag Lloy rimembranze dei vecchi voli charter del gruppo con doppio touch fuori dalla base.