Ritiro Varig da Francoforte,Tam pronta al subentro


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,623
1,582
N/D
Credo che l'abbandono anche di FRA, la sua ultima rotta europea segni il declino ormai irreversibile anche della Nuova Varig
 
Era uscita una news in merito ad un possibile ingresso di RG in Oneworld:

04/01/2007 da ttgitalia.it

Per Varig si avvicina l'ingresso in oneworld

Sarà oneworld l'alleanza globale che accogliera Varig alla sua uscita da Star Alliance prevista per la fine di questo mese. Il vettore brasiliano potrà rafforzare, con questa mossa, la sua attività sulle Americhe, grazie alla partenership con compagnie come Lan Perù, Lan Argentina e Lan Ecuador. Varig era entrata in Star nella fase iniziale di quella che è stata la prima alleanza mondiale del trasporto aereo, fondata da Lufthansa e United. Il suo ingresso in oneworld, che ha come capofila British Airways e United, avverrà insieme ad altre new entry: sono, infatti, 11 le aerolinee nuove entranti, vale a dire Japan Airlines con le sue 5 affiliate, Malev, Royal Jordanian, Dragonair e altre due sussidiarie di Lan .
 
Ottimo!
la TAM è un'ottima compagnia gestita da un management qualificato che sta dando lustro ed un'immagine seria ed efficiente all'aviazione civile brasiliana.
Oramai da nuova compagnia di bandiera riconosciuta sta facendo un'oculata politica d'espansione che a mio avviso è molto saggia.

[:304][:304]
 
e non a caso, sempre in merito ad un eventuale ingresso di RG in Oneworld, ecco una news + recente:

01/02/2007 da ttgitalia.it
Offerta da 17 milioni di dollari da LanChile per entrare in Varig

Lan Chile vuole fare parte del capitale azionario della Nuova Varig, investendovi circa 17 milioni di dollari. La conferma arriva dal vicepresidente delle finanze della compagnia cilena Alejandro De la Fuente. La cifra corrisponde al credito vantato nei confronti dell'aerolinea brasiliana e che, secondo LanChile, potrebbe convertirsi in azioni. Nel caso l'operazione andasse in porto, al vettore cileno andrebbe tra il 4% e il 5% del capitale Varig.