Ritardi Meridiana

alemaglia

Utente Registrato
4 Gennaio 2008
40
0
0
.
Buongiorno a tutti, ho notato che a Malpensa Meridiana su la maggior parte dei voli ha dei ritardi molto importanti, qualcuno ne sa di più?
Grazie per l'attenzione

Sono conseguenti allo sciopero dei controllori volo greci di ieri.Sono appena andato a prendere mia sorella che è arrivata da ibiza con IG solo con 11.45 di ritardo(6.35 del mattino anzichè 18.50 di ieri!).La situazione ai banchi è tranquilla e non ho visto nessuno che si stava lamentando nè scene particolarmente apocalittiche.Penso che l'unico volo IG che oggi è partito puntuale sia il Fuerteventura delle 6.30.

Se per nove minuti di ritardo l'onorevole Lupi aveva chiesto il ritiro della licenza a Meridianafly non oso immaginare adesso cosa si inventa...........

Comunicato stampa

MERIDIANA FLY: GRAVI DANNI DA TRAFFICO AEREO GRECO IN TILT

Compagnia leader del mercato verso Isole greche e Mar Rosso
Meridiana fly, leader sui voli dall’Italia verso le isole greche e il Mar Rosso, come gli altri vettori che operano su quelle destinazioni, sta subendo pesanti danni a causa di problemi tecnici al sistema di controllo del traffico aereo greco, che regola anche le rotte fra l’Italia e l’Egitto. Problemi, costantemente monitorati dall’organo di controllo europeo Eurocontrol, che parrebbero celare un non dichiarato sciopero selvaggio dei controllori di volo.
Sono 44, infatti, i voli Meridiana fly interessati direttamente o indirettamente da questa situazione. Situazione che colpisce più gravemente Meridiana fly, che con 90 voli settimanali operati sull’Egitto e 70 sulla Grecia ha una quota di mercato di oltre il 40% in Italia su queste destinazioni.
Attualmente Meridiana fly vede coinvolti circa 8.000 clienti, ai quali fornisce costantemente assistenza e le informazioni in proprio possesso. Informazioni, che a causa della situazione, pur nel costante contatto fra la Compagnia e gli Enti competenti, non consentono a Meridiana fly di dare garanzie sulla evoluzione della situazione.

Eri sul IG 1455 schedulato 17.05 di ieri e partito alle 5 stamattina?

no quello dopo, IG 1457 schedulato attorno alle 21:45 e partito in mattinata (otto-nove più o meno, avevo troppo sonno)

muhauhawawahahaua :D:D:D

Sabato mattina quando ho visto che la ISS con EOBT 05.00 aveva slot alle 09.03 non volevo crederci !!! :morto::morto::morto:

Mane ti odio.

coincidenze ?!?!

Ho solo un'esperienza di volo con meridiana...esperienza negativa.
dal 10 al 20 agosto sono stato in sicilia e a lampedusa.
volo di andata 10 agosto ancona-trapani con ryanair. aereo strapieno e solita corsa ai posti e sollecitazione da parte del personale di bordo di occuparli il prima possibile. ma aereo arrivato ad ancona in orario e partito puntualissimo. arrivo a trapani addirittura in anticipo.
lunedì 12 volo palermo-lampedusa con meridiana. volo schedulato alle 20.00 ma già annunciato in ritardo di 45 min. il ritardo è poi aumentato fino a quasi 2 ore. l'aereo proveniva da milano. era un MD82, semivuoto.
volo lampedusa palermo del 18 luglio in orario...vorrei vedere: erano le 7 di mattina e l'aereo era già a lampedusa.
volo di ritorno trapani-ancona il 20 luglio strapieno e puntuale. veramente partito con qualche minuto di ritardo recuperato in volo.
che ne so, sarà un caso ma tutte le volte che ho preso ryanair (almeno una quindicina di volte) mai subito ritardi. la prima e unica volta che prendo meridiana 2 ore di ritardo...saranno coincidenze?

PS: carino e funzionale l'aeroporto Birgi di Trapani.
Bello l'aeroporto di Palermo, ma sconveniente dover prendere una navetta per raggiungere le agenzie di autonoleggio.
consiglio personale: palermo città mi ha deluso (non me ne vogliano i palermitani): bellissima la cattedrale e alcuni monumenti in stile normanno, ma la città l'ho trovata sporca, puzzolente e in stato di degrado e abbandono.
mi hanno invece impressionato positivamente trapani e dintorni. trapani carina e pulita. favignana stupenda. erice un gioiellino. purtroppo avevo puntato di più su palermo e a trapani son stato solo due giorni. credo che a settembre ci tornerò: mi mancano diversi posti da visitare (san vito lo capo, segesta, le altre isole egadi) e sono sicuro ne varrà la pena.

:cool:

Dorico, arrivare in anticipo è normale con Ryr essendo schedulato con una forcella abbastanza ampia.

Più che una forcella,sembra una presa per i fondelli. Pur di suonare la tromba in landing chissà cosa farebbero. Son capaci di mettere 2.30h su Cagliari Pisa per di dimostrare che loro arrivano in orario.....

Dorico, arrivare in anticipo è normale con Ryr essendo schedulato con una forcella abbastanza ampia.
E' vero, i tempi di volo ryanair sono sempre un po' pompati.
certo però l'ora di partenza viene rispettata di solito. o per lo meno questa è la mia esperienza. al massimo aumentando il tempo di volo previsto possono permettersi un lieve ritardo. che ne so, pur partendo 20 min dopo arriva secondo l'orario previsto.

certo un ritardo di 2 ore come quello di meridiana difficilmente si riesce a compensare con gli orari schedulati. a meno che non prevedevano partenza alle 20.00 da palermo e arrivo a lampedusa alle 23.00....in fondo lampedusa geologicamente appartiene all'africa e lo potevano comunque spacciare per volo intercontinentale....:-) heheheh

Dorico, Ryanair opera su aeroporti normalmente non congestionati, mentre invece Meridiana opera per lo piu' in aeroporti che hanno parecchi problemi in estate.
quello che dici è vero, hai ragione.
in qualche caso però anche ryanair vola in aeroporti trafficati. anzi a volte è proprio lei ad intasarli. penso ad esempio a bergamo.

poi anche palermo è un aeroporto ryanair (veramente quasi per niente). anche se è vero che l'aereo proveniva già in ritardo da Milano (non ricordo se Linate o Malpensa).

comunque questa è stata la mia esperienza. mi sorprende solo che una volta che ho volato meridiana c'erano 2 ore di ritardo...e anche l'anno scorso che sono stato a lampedusa due miei amici avevano il volo meridiana da lampedusa in ritardo per palermo perdendo poi la coincidenza per torino. la mia non è statistica ovviamente...mi chiedo solo se è stato un caso o questi ritardi sono frequenti, per questo ho riportato la mia esperienza in questo post.

Meridiana fly, puntualità all'81,2%

Giovedì, 29 Luglio 2010

Meridiana fly è in linea con gli standard delle altre compagnie europee in quanto a puntualità. Lo dicono i dati ufficiali di Eurocontrol. Nel primo semestre 2010 Meridiana fly ha registrato un coefficiente di puntualità nella media, con punte dell’85,1% in aprile, mese in cui la nube vulcanica ha avuto forti ripercussioni sulla regolarità e puntualità dei voli. Il 75,3% è il coefficiente di puntualità di marzo, mese dell'integrazione con Eurofly; il 77,3% a giugno, legato agli scioperi dei gestori del traffico aereo in Francia e Spagna, risulta in linea con gli standard europei. Puntualità al 72,5% è il risultato dei dati parziali del mese in corso.

http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/trasporti/meridiana_fly_puntualita_all_81_2/(tqid)/18861

MERIDIANA FLY: GRAVI DANNI DA TRAFFICO AEREO GRECO IN TILT

Compagnia leader del mercato verso Isole greche e Mar Rosso
Meridiana fly, leader sui voli dall’Italia verso le isole greche e il Mar Rosso, come gli altri vettori che operano su quelle destinazioni, sta subendo pesanti danni a causa di problemi tecnici al sistema di controllo del traffico aereo greco, che regola anche le rotte fra l’Italia e l’Egitto. Problemi, costantemente monitorati dall’organo di controllo europeo Eurocontrol, che parrebbero celare un non dichiarato sciopero selvaggio dei controllori di volo.
Sono 44, infatti, i voli Meridiana fly interessati direttamente o indirettamente da questa situazione. Situazione che colpisce più gravemente Meridiana fly, che con 90 voli settimanali operati sull’Egitto e 70 sulla Grecia ha una quota di mercato di oltre il 40% in Italia su queste destinazioni.
Attualmente Meridiana fly vede coinvolti circa 8.000 clienti, ai quali fornisce costantemente assistenza e le informazioni in proprio possesso. Informazioni, che a causa della situazione, pur nel costante contatto fra la Compagnia e gli Enti competenti, non consentono a Meridiana fly di dare garanzie sulla evoluzione della situazione.

Si okay. Pero' dico una cosa.Devo partire da Verona sabato 17 luglio alle 6,30 del mattino.....l'aereo di MeridianaFly dorme alla Malpensa, fa' 3 ore di ritardo, e decolliamo quasi alle 10. GIUSTIFICAZIONE DEL COMANDANTE : ispezione del velivolo. Boh, sara' vero???
Rientro da Rodi sabato 24 luglio. Partenza prevista ore 11,05. Effettiva 16,30.
GIUSTIFICAZIONE DEL COMANDANTE : ritardi accumulati,problemi tecnici a Verona, ritardi per OK decollo, etc etc. TANTI,TROPPI PROBLEMI: Non necessariamente legati al CONTROLLO GRECO.

Ma questi,per caso, hanno qualche problemuccio ? Qualcuno sa' qualcosa?Grazie