Risultati trimestrali easyJet al 22 gennaio 2009

r_howie

Principiante
Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
0
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
risu2ie5.png

Link al documento completo:
http://www.easyjet.com/IT/Notizie/risultati_trimestrali_gennaio_2009.html

Risultati davvero eccezionali !!!

Sono cresciuti senza sacrificare nè LF nè yields, anzi migliorandoli nettamente !!!

La prima cosa che mi viene all'occhio è la media di utilizzo degli aereomobili scesa da 11.0 a 10.4 ore al giorno. Come mai così tanto?
Penso che una discesa del genere incide molto sui costi.

Che sia un indicatore di quando easyjet si stia spostando su un low cost business e quindi con orari più comodi che quindi sfruttano meno gli aerei?

Cmq complimenti a easyjet perchè la loro politica paga soprattutto in un periodo dove il costo del petrolio è stato sempre moooolto alto.

Non mi è ancora chiara la ragione per la quale, recentemente, il patron Stelios era piuttosto preoccupato&incaxxato circa le sorti della compagnia.

Ad ogni modo, davvero complimenti alla compagnia.

Il minor utilizzo degli aerei fa parte di una strategia di riduzione della capacità per la winter season per tenere sotto controllo la cresciata dei costi operativi.

Il minor utilizzo degli aerei fa parte di una strategia di riduzione della capacità per la winter season per tenere sotto controllo la cresciata dei costi operativi.

Da aggiungere anche l'integrazione di GB Airways e tratte piú lunghe che consentono meno rotazioni in una giornata.