Anche SQ ha chiuso l'anno fiscale lo scorso 31/3 con un netto più che raddoppiato rispetto a quello dell'anno scorso.
Peccato che, come in altri casi, senza l'effetto del kerosene a buon prezzo, i conti sarebbero in rosso.
Il netto è salito a 804.4M SGD, rispetto ai 367.9M dell'esercizio precedente.
Ma tenendo presente che il costo per il fuel è calato di 1.053M SGD, il quadro appare molto più fosco.
Secondo me nell'aera euro-asiatica si è creata (e sta ulteriormente crescendo) una bolla di sovracapacità che riesce a sopravvivere solo grazie alla situazione congiunturale molto favorevole.
Se il petrolio dovesse tornare sopra i 100$ o se la crescita del traffico dovesse rallentare, sarebbero guai seri per parecchie compagnie, anche di chiara fama.
http://www.singaporeair.com/saar5/p.../Financial-Results/SGXNET/sgxann-q4fy1516.pdf
Peccato che, come in altri casi, senza l'effetto del kerosene a buon prezzo, i conti sarebbero in rosso.
Il netto è salito a 804.4M SGD, rispetto ai 367.9M dell'esercizio precedente.
Ma tenendo presente che il costo per il fuel è calato di 1.053M SGD, il quadro appare molto più fosco.
Secondo me nell'aera euro-asiatica si è creata (e sta ulteriormente crescendo) una bolla di sovracapacità che riesce a sopravvivere solo grazie alla situazione congiunturale molto favorevole.
Se il petrolio dovesse tornare sopra i 100$ o se la crescita del traffico dovesse rallentare, sarebbero guai seri per parecchie compagnie, anche di chiara fama.
http://www.singaporeair.com/saar5/p.../Financial-Results/SGXNET/sgxann-q4fy1516.pdf