Risultati Ryanair del primo semestre 2012

Ryanair’s CEO Michael O’Leary said:
“The highlights of the half year include;
 Profits up 10% to €596m.
 Traffic grew 7% to 48m, a six month record.
 The fleet grew to 298 Boeing 737-800s, an all time high.
 2 new bases Paphos (Cyprus) & Maastricht (Holland) were announced.
 158 new routes launched (now operating over 1,500 daily flights).
 A one-off dividend of €489m was approved, payable on November 30.
Gross cash exceeds €3.9bn, an all-time record.

MOL sarà pure antipatico, ma sul piano dei risultati, merita applausi a scena aperta.
Da notare il cash disponibile.

Concordo.... MOL è veramente un grande! E il bello è che buona parte dei risultati li ha conseguiti proprio con il traffico in Italia.

Se solo uno dei tanti quaqquaraqqua' che hanno diretto Alitalia avesse avuto la metà delle capacità di MOL, la nostra compagnia di bandiera sarebbe oggi ben altra cosa!

Concordo.... MOL è veramente un grande! E il bello è che buona parte dei risultati li ha conseguiti proprio con il traffico in Italia.

Se solo uno dei tanti quaqquaraqqua' che hanno diretto Alitalia avesse avuto la metà delle capacità di MOL, la nostra compagnia di bandiera sarebbe oggi ben altra cosa!

tu sei pazzo a scrivere queste cose qua!!!...a parlare male di alitalia in questo sito!!! penso che ti cancelleranno subito e non avrai più diritto ad esprimere la tua opinione...dio mio parlare male della grande Alitalia e dei suoi amministratori...apriti cielo!!!:D:D:D:D

tu sei pazzo a scrivere queste cose qua!!!...a parlare male di alitalia in questo sito!!! penso che ti cancelleranno subito e non avrai più diritto ad esprimere la tua opinione...dio mio parlare male della grande Alitalia e dei suoi amministratori...apriti cielo!!!:D:D:D:D

Divertente! Peccato che i fan vedano solo quello che vogliono vedere.Gli altri forse riescono a essere imparziali. Ognuno è libero di pensarla come crede e se ben guardi nessuno si fa problemi a evidenziare quello che non va (anche) in Alitalia.
Ciò non ci impedisce di esprimere il proprio dissenso se una determinata compagnia non rispetta le regole, tratta il passeggero in una certa maniera. Francamente queste continue insinuazioni (perchè tali sono e restano) hanno un po' stufato : chi scrive qui dentro è libero di esprimere la propria opinione con i dovuti modi e toni.
Che MOL sia un "genio" del marketing non ci piove, il "tifoso" si chieda se questi risultati sono ottenuti gareggiando alla pari con altre realtà (es. contratti di lavoro italiani, contributi inps etc, condizioni di lavoro). Di certo se avrò occasione/necessità volerò con FR se sarà di mia convenienza (non solo economica), ma di certo non mi fodero gli occhi di prosciutto nel valutare la realtà delle cose.

Sorge il dubbio che tu abbia fatto domanda in Alitalia e sia stato scartato....

Sorge il dubbio che tu abbia fatto domanda in Alitalia e sia stato scartato....

scartato da dove???haahahah non mi fare ridere!!.....faccio tutt'altro che il pilota o l'assistente di volo...ma basta saper far 2+2 per capire che quei risultati non solo non si sono mai visti, ma che mai si vedranno... forse con un segno meno d'avanti sicuramente si!!!
...per quanto riguarda come vengono trattati i passeggeri lasciamo stare....

scartato da dove???haahahah non mi fare ridere!!.....faccio tutt'altro che il pilota o l'assistente di volo...ma basta saper far 2+2 per capire che quei risultati non solo non si sono mai visti, ma che mai si vedranno... forse con un segno meno d'avanti sicuramente si!!!
...per quanto riguarda come vengono trattati i passeggeri lasciamo stare...

Punto primo: secondi fonti AEA (e non Alitalia) senza incentivi FR avrebbe chiuso il 2011 con 400 milioni di euro di rosso.
Punto secondo: tutti i passeggeri di tutte le compagnie aeree del mondo a qualsiasi latitudine possono vantare esperienze di volo piu' o meno piacevoli. Comprese le low cost ovviamente. Non esistono compagnie dove tutti fanno schifo o tutti sono perfetti.
Punto terzo: il tuo intervento poteva essere espresso in modo meno polemico e pregiudiziale. Qui si esprimono libere opinioni, nessuno e' pagato da nessuno e nessuno censura nessuno se quanto espresso non lede il diritto e la dignita' altrui oltre a rispettare i piu' semplici canoni di buona educazione.
Punto quarto: il sapere che non lavori su un aereo mi fa salire sullo stesso con piu' tranquillita'.
Punto quinto: nel tuo intervento hai scritto Dio in minuscolo e Alitalia in maiuscolo. Lapsus freudiano?

Punto quinto: nel tuo intervento hai scritto Dio in minuscolo e Alitalia in maiuscolo. Lapsus freudiano?

mah chi lo sa...:cool:

Che MOL sia un "genio" del marketing non ci piove, il "tifoso" si chieda se questi risultati sono ottenuti gareggiando alla pari con altre realtà (es. contratti di lavoro italiani, contributi inps etc, condizioni di lavoro).

La risposta è sicuramente sì. Mi sembra che chiunque possa fare quello che FR sta facendo da dieci anni a questa parte in Europa, così come nessuno mi sembra impedisca ai capitani coraggiosi di chiudere AZ-CAI e riaprirla come società di diritto irlandese con tutti gli annessi e connessi.

La questione è capire se queste condizioni siano legittime o meno e mi pare che le autorità preposte stiano facendo indagini approfondite in merito.

Ma sul fatto che Ryanair non sia più bella delle altre e che abbia semplicemente sfruttato le pieghe dei regolamenti europei non penso ci piova.

Certo, per fare questo bisogna avere un management veramente scaltro ed efficace.

Ragazzi, nel momento in cui stiamo scrivendo questi hanno in cassa - cash - sicuramente più di 4 miliardi di €....

Potrebbero comprarsi fior fior di compagnie e un paio di centinaia di aerei senza fare mezzo debito. Impressionante.

Tariffe aeroportuali e handling sono aumentate di più, oltre l'11% (vedi pag. 6 del primo documento linkato, si passa da 316,3 a 353,0).
Diciamo che sono stati maestri a ricaricare bene sul passeggero questi incrementi, in modo poco visibile ma efficace.

Risultati eccezionali , in particolare sul Cash ( come viene detto più sopra ) che instaura a mio giudizio a quei livelli un "circolo vizioso" continuando a migliorare i risultati (migliori condizioni da Fornitori già nei guai con altri Clienti, che pago regolarmente ma con prezzi in diminuzione )...

Anche il dividendo one shot è una bella notizia per gli Investitori Istituzionali !

Risultati eccezionali , in particolare sul Cash ( come viene detto più sopra ) che instaura a mio giudizio a quei livelli un "circolo vizioso" continuando a migliorare i risultati (migliori condizioni da Fornitori già nei guai con altri Clienti, che pago regolarmente ma con prezzi in diminuzione )...

Di solito in questi casi si dice "circolo virtuoso" :-)
Mio piccolo contributo in stile "watch your language", senza alcun intento polemico, eh. Non sono FR-tifoso e non sono anti-FR-tifoso...

Ryanair’s CEO Michael O’Leary said:
“The highlights of the half year include;
 Profits up 10% to €596m.
 Traffic grew 7% to 48m, a six month record.
 The fleet grew to 298 Boeing 737-800s, an all time high.
 2 new bases Paphos (Cyprus) & Maastricht (Holland) were announced.
 158 new routes launched (now operating over 1,500 daily flights).
 A one-off dividend of €489m was approved, payable on November 30.
Gross cash exceeds €3.9bn, an all-time record.

MOL sarà pure antipatico, ma sul piano dei risultati, merita applausi a scena aperta.
Da notare il cash disponibile.

Impressionante attività manageriale. Gestione perfetta e guadagni all'occhiello. Abbiamo da imparare! :)