Risoluzione TCAS tra 330 Air Seychelles e 380 Emirates

Re: Risoluzione TCAS tra 330 Air Mauritius e 380 Emirates

Credo basti rispondere ad un annuncio di lavoro:)
Con la globalizzazione trovi piloti italiani sparsi negli angoli più remoti del mondo.

Infatti. Già qualche anno fa parecchi ex PE, NL e BV abilitati 767 passarono ad air sechelles che cercava per espansione flotta col 767. Ora sono passati al 330 ma poco cambia.

Ho visto che qualcuno voleva saperne di più sul pilota.
Sul QN - Quotidiano Nazionale di oggi hanno intervistato i genitori del pilota: "un 52enne di Forlì che ha lavorato per 21 anni in Alitalia, passando a marzo alla Air Seychelles con un contratto di due anni".

Curioso che sia stato subito pubblicato subito nome e cognome dell'interessato, no?

Domenica tornando da PMO e atterrando a FCO da nord (abbiamo fatto il giro su Roma), ci siamo avvicinati talmente tanto a un E175 proveniente da nord in fase di atterraggio (era poco sopra di noi) che ho letto distintamente le marche dell'aereo EI-RDD...... poi lui ha allargato verso destra e noi abbiamo stretto a sinistra per atterrare.

Adesso non so se è sempre così ed è normale....ma è la prima volta che mi capita di vedere da così vicino un altro aereo in volo....e ammetto che quando ci stavamo continuando ad avvicinare un po' di apprensione l'ho avuta.