Risoluzione TCAS tra 330 Air Seychelles e 380 Emirates


Re: Risoluzione TCAS tra 330 Air Mauritius e 380 Emirates

Credo basti rispondere ad un annuncio di lavoro:)
Con la globalizzazione trovi piloti italiani sparsi negli angoli più remoti del mondo.

Infatti. Già qualche anno fa parecchi ex PE, NL e BV abilitati 767 passarono ad air sechelles che cercava per espansione flotta col 767. Ora sono passati al 330 ma poco cambia.
 
Re: Risoluzione TCAS tra 330 Air Mauritius e 380 Emirates

Ho visto che qualcuno voleva saperne di più sul pilota.
Sul QN - Quotidiano Nazionale di oggi hanno intervistato i genitori del pilota: "un 52enne di Forlì che ha lavorato per 21 anni in Alitalia, passando a marzo alla Air Seychelles con un contratto di due anni".
 
Re: Risoluzione TCAS tra 330 Air Mauritius e 380 Emirates

Curioso che sia stato subito pubblicato subito nome e cognome dell'interessato, no?
 
Re: Risoluzione TCAS tra 330 Air Mauritius e 380 Emirates

Domenica tornando da PMO e atterrando a FCO da nord (abbiamo fatto il giro su Roma), ci siamo avvicinati talmente tanto a un E175 proveniente da nord in fase di atterraggio (era poco sopra di noi) che ho letto distintamente le marche dell'aereo EI-RDD...... poi lui ha allargato verso destra e noi abbiamo stretto a sinistra per atterrare.

Adesso non so se è sempre così ed è normale....ma è la prima volta che mi capita di vedere da così vicino un altro aereo in volo....e ammetto che quando ci stavamo continuando ad avvicinare un po' di apprensione l'ho avuta.