Riprotezione volo con scalo con diverse compagnie

flori2

Partecipante Attivo
Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,103
198
111
padova
Una curiosità. In caso di volo con scalo con due compagnie diverse ma biglietto unico, emesso da un'agenzia, e ritardo del primo volo con conseguenza perdita coincidenza chi è responsabile della riprotezione? L'agenzia, la prima compagnia aerea o la seconda?

Grazie mille

La compagnia aerea che ha emesso il biglietto esempio biglietto emesso da Delta per Palermo via Fiumicino la tratta interna e eseguita da Alitalia, se questa viene a mancare e la Delta che deve provvedere "credo"

No, facciamo conto che il biglietto viene emesso da expedia. La prima tratta alitalia e magari la seconda birtish, le ho prese a caso cosi non sono nella stessa aleanza.

No, facciamo conto che il biglietto viene emesso da expedia. La prima tratta alitalia e magari la seconda birtish, le ho prese a caso cosi non sono nella stessa aleanza.

Credo anche se siano di alleanze diverse, hanno un accordo loro e Alitalia o British emette biglietti per tutte le tratte, poi il secondo viaggio viene eseguito da diversa compagnia ma chi ne risponde e la compagnia che ha emesso il biglietto. Io anni addietro ho fatto un viaggio con la singapore via Zurigo e stato emesso il biglietto dalla Singapore e il volo da Zurigo a Roma ad opera della Swissair

Credo anche se siano di alleanze diverse, hanno un accordo loro e Alitalia o British emette biglietti per tutte le tratte, poi il secondo viaggio viene eseguito da diversa compagnia ma chi ne risponde e la compagnia che ha emesso il biglietto. Io anni addietro ho fatto un viaggio con la singapore via Zurigo e stato emesso il biglietto dalla Singapore e il volo da Zurigo a Roma ad opera della Swissair

Un accordo tra AZ e BA?? sulla vendita dei biglietti??