Riprotezione: come e quando

  • Autore Discussione Autore Discussione Bios
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bios

Utente Registrato
26 Aprile 2006
516
0
0
Milano.
La compagnia ha l'obbligo di riproteggere i paxs,se del caso appoggiandosi anche a un'altra compagnia mediante FIM, solo per overbooking,rischedulated,misconnected,cancelled and delited,imputabili ad essa. Per Apt,Atc e meteo,la compagnia non è mai responsabile. E'andata bene così!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bios

La compagnia ha l'obbligo di riproteggere i paxs,se del caso appoggiandosi anche a un'altra compagnia mediante FIM, solo per overbooking,rischedulated,misconnected,cancelled and delited,imputabili ad essa. Per Apt,Atc e meteo,la compagnia non è mai responsabile. E'andata bene così!

Quindi se l'aeroporto va in malora ci si deve arrangiare??

Porcapupazzola!
 
la normativa riguardante ritardi e cancellazione riporta in modo molto chiaro che:
in tutti i casi le spese vive sono a carico del vettore.
Se la cancellazione è dovuta a motivi imputabili alla compagnia (sono molto pochi nemmeno i motivi tecnici) la compagnia deve anche a provvedere alla compensazione monetaria.
 
Citazione:Messaggio inserito da i-adja

la normativa riguardante ritardi e cancellazione riporta in modo molto chiaro che:
in tutti i casi le spese vive sono a carico del vettore.
Se la cancellazione è dovuta a motivi imputabili alla compagnia (sono molto pochi nemmeno i motivi tecnici) la compagnia deve anche a provvedere alla compensazione monetaria.

Nel caso specifico i due poveracci cosa averebbero dovuto pretendere?
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

se erano Italiani, allora è l'eccezione che conferma la regola

Cioè? E' tutto regolare non si dovevano lamentare? Oppure dovevano pagare tutto e chiedere un rimborso? Oppure pagare tutto e zitti :D????
 
di solito fanno un bel po' di baccano, diciamo; specie se il luogo in cui si resta non è "interessante",,, e se il viaggio (=la destinazione finale) non è per lavoro