Ripercussioni sui voli della crisi internazionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aramiss

Bannato
16 Aprile 2006
252
0
0
.
vorrei sapere se secondo voi il mercato aereo risentira' piu o meno pesantemente della crisi internazionale che sta abbattendo mercati solidi come quello inglese tedesco o americano...
secondo me la parte piu attaccata da questa crisi sara' quella dei charter per le vacanze , visto che se si faranno sacrifici le prime cose da fare a meno saranno quelle , ma voi cosa ne pensate ??? grazie 1000 anticipatamente per le risposte!!!

Intanto un aspetto positivo è che il prezzo del petrolio sta scendendo oggi ha toccato quota 89 dollari al barile

La gente ha meno soldi e viaggia meno... tanti "fine settimana" non si fanno
Anche le aziende iniziano a pagare biglietti di economy per risparmiare sui bilanci
Quantificare il "danno" é difficile, ma in periodi di crisi si muovono pochi soldi, la gente preferisce tenerli in banca o sotto il cuscino...

vorrei sapere se secondo voi il mercato aereo risentira' piu o meno pesantemente della crisi internazionale che sta abbattendo mercati solidi come quello inglese tedesco o americano...
secondo me la parte piu attaccata da questa crisi sara' quella dei charter per le vacanze , visto che se si faranno sacrifici le prime cose da fare a meno saranno quelle , ma voi cosa ne pensate ??? grazie 1000 anticipatamente per le risposte!!!

secondo me,visto che parecchi paesi sono o stanno per entrare in recessione, gli effetti saranno ben visibili a breve. Il cost-cutting aziendale tagliera' parecchi posti in businness...la parte piu' redditizia. per i privati, l'effetto poverta' indotto dalla discesa dei prezzi mobiliari e immobiliari frena la capacità di spesa. per le compagnie positivo il petrolio sotto i 90dollari (anche se ora il cross e' 1,36). Per chi volera'..immagino tanti sconti (se non taglieranno troppi voli).

Dalle mie parti la crisi si sente nel settore immobiliare. Riduzione del 15%.
Quello che fa più impressione è vedere la gente che fa i salti mortali per cercare di avere meno somma capitale possibile all'accensione di un mutuo.
Ero abituato a vedere richieste di mutuo da 120.000 a 135.000 per 30 anni (in un palazzo di 32 appartamenti avevo contato 29 preliminari di quest'importo), adesso ci aggiriamo tra i 90.000 ed i 110.000 per una ugual durata.
Per le compagnie aeree credo che se faranno tariffe stracciate allora la gente potrà prenderle. altrimenti buon viaggio solo a chi gli viene pagato il biglietto. (Aziende)

I cittadini Usa salveranno con le loro tasse le banche in crisi, e forse anche noi europei non saremo da meno. Ci saranno meno soldi per spese superflue tipo andare in vacanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.