Rinnovo brevetto a 94 anni

Flug

Utente Registrato
8 Maggio 2008
57
0
0
Trento, 27 feb. - (Adnkronos/Ign) - A 94 anni il tenente colonnello Francesco Volpi, valoroso pilota durante l'ultimo conflitto mondiale, è titolare del più antico brevetto di volo del mondo che lo abilita a volare ancora. Oggi ha lasciato, tra gli applausi, la presidenza dell'Associazione Arma Aeronautica di Trento di cui è stato eletto presidente onorario. Nel luglio 2008 s'è visto rinnovare il brevetto di volo fino al 2010. Un traguardo che si commenta da sé. Il rinnovo del brevetto prevede, naturalmente, un'accuratissima visita medica - cuore, vista, riflessi -ed una documentazione precisa di ore di volo effettuate, non meno di dodici in un anno. Volpi ha superato l'esame e può quindi andar fiero di un invidiabile riconoscimento di giovinezza: «Negli ultimi anni però - rimarca quasi a smorzare gli entusiasmi di chi si congratula con lui - volo solo nelle giornate di bel tempo».

Oh mamma mia... beato il nonno, certo, e che continui a divertirsi per tanto tempo ancora.. ma che abbia sempre un altro pilota vicino che vada a godere della sua compagnia...

Oh mamma mia... beato il nonno, certo, e che continui a divertirsi per tanto tempo ancora.. ma che abbia sempre un altro pilota vicino che vada a godere della sua compagnia...

il signore in questione è molto attento... lo vidi 3 anni fa... mi disse che mai e poi mai avrebbe volato da solo... quindi tranquilli :p