Ringraziamento equipaggio Alitalia

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ1774
  • Data d'inizio Data d'inizio

sedili a parte sono felice che tu e il rampollo abbiate goduto di un buon volo, sperando che lo hanno goduto anche tutti gli altri pax...


Non so se hai notato che da un po' di tempo è diventato MAAS. Una volta era lui che andava in giro accompagnando il Papà, ora è il rampollo che accompagna lui... :D
 
Credo che in questo caso la violazione della privacy faccia piacere, pensi che si lamenti per i complimenti? :D



Personalmente credo proprio di no, anzi !
Quale soddisfazione maggiore del ricevere complimenti, del vedere apprezzato il frutto del proprio lavoro. Messaggi come questi, sono così belli proprio perche riescono a illuminare il volto con un sorriso persino a chi con l'azienda di cui si parla non ha nulla a che vedere.
Non conosco il capo cabina in questione; molto probabilmente leggere il proprio nome e cognome, può poi essere motivo di ulteriore orgoglio.
Però ...


Magari, sfinito dalle mattarellate della moglie ha chiesto disperatamente ospitalità ad un amico, giusto il tempo di riportare ossa e timpani quantomeno in linea con le MEL. E nel comunicarle affranto dal dolore che la Ushuaia - Palau assegnatagli dall'ufficio turni in quella maledetta riserva in cui sperava tanto di poter stare un po' ad ascoltarla, lo avrebbe tenuto lontano per qualche giorno, non ha tenuto conto che il semplice far bene il proprio mestiere, avrebbe comportato una sua tracciabilità a bordo della 746 di mercoledì.

Magari l'amico del cuore, appassionato allevatore di lumache da competizione, l'ha invitato a vedere il filmino del trionfo della sua Gerardina nella 24 ore di Jerago con Orago. Considerata come plausibile l'eventualità di non sopravvivere, ha scelto il male minore e si è dato affetto da un attacco di morbillo. Ora si collega al forum, e perlomeno la febbre gli viene davvero.

Magari il DOV ha un figlio tardo di mente che fa il capo cabina pure lui. Imposto con la forza, in barba ai tot passeggeri che vengono persi ad ogni volo ed al supplizio che devono sopportare i malcapitati aa\vv, nessuno chiaramente in azienda deve emergere per bravura, perchè ciò non può far altro che evidenziarne l'incapacità. Ovviamente sono gli altri che devono abbassarsi per mantenere il suo standard; ogni tanto capita che qualcuno cerchi di lavorare bene ugualmente, ma lo deve fare di nascosto, perchè se lo scopre il babbo gli fa terra bruciata intorno. O lo licenzia direttamente.

Magari il volo in questione lo voleva a tutti i costi l'amante del comandante. La quale, più anziana in grado del collega, sentendosi rispondere dai turni che il luogo di lavoro non è un'agenzia viaggi, ha giurato vendetta al presunto usurpatore. E sta battendo a tappeto tutta la sua cerchia di conoscenze per sapere chi sia.

Magari al Settore aa\vv siede uno di quei capi che non tollerano che i propri dipendenti facciano parlare di sè. In bene o in male, non fa differenza. Nel momento in cui legge il suo nome, gli prepara un 2 o 3 mesi di turni di fuoco. Giusto per fargli capire che non dovrà succedere mai più.

Magari molti dei suoi colleghi sono dei perdigiorno che lo hanno sempre preso per i fondelli. Proprio perchè lavora seriamente e perciò non lo possono vedere. Dovessero mai leggere una cosa del genere, lo trasformerebbero nella barzelletta della settimana.

Magari è una persona che in azienda, per i motivi più svariati, si trova a vivere equilibri difficili. Ed eventuali invidie e gelosie, cui si guarda bene dal rimanere coinvolto, non possono che intossicare il clima e aggravare la situazione.

Magari è una persona riservata, un po' chiusa in sè stessa, che detesta la luce dei riflettori.

Magari è uno dei tanti che non hanno mai fatto una mazza di nulla. E che proprio quel giorno si sono svegliati, hanno visto che il giornale non offriva nulla di interessante, e non sapendo come ammazzare il tempo hanno deciso che tutto l'equipaggio doveva lavorare a ritmi mai visti. E per chi si spezza la schiena tutti i giorni senza mai essere notato da nessuno, questa è la peggiore delle ingiustizie.

Magari uno di quelli che sgobbano silenziosamente come dei matti, non avendo ricevuto mai altro che insulti e calci nel sedere, questa sera si è collegato al forum. Ha letto il post, e nonostante il numero del volo ne identifichi uno preciso, essendo l'unico riferimento cerca di ripetersi che chi scrive potrebbe averlo ricordato non corretto. Perchè pensare di aver finalmente trovato, in una giornata come tante altre ce ne sono state, un passeggero in grado di cogliere ed apprezzare la differenza, è una splendida illusione dalla quale non ci si vuole staccare.


Viviamo in tempi complicati :D
A volte si compiono azioni nella convinzione di fare del bene, ma anche se non lo si verrà mai a sapere, possono portare al risultato opposto.
Come diceva sempre il mio primo DOV, "nessuna buona azione resta mai impunita !"
 
Ultima modifica:
Non so se hai notato che da un po' di tempo è diventato MAAS. Una volta era lui che andava in giro accompagnando il Papà, ora è il rampollo che accompagna lui... :D

Gli anni passano, sai com'è :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna buona azione restera' mai impunita; speriamo non sia cosi', ma e' spesso una grande verita'.