Rimini saluta l'Aeronautica militare

foxfox

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2008
70
1
0
Rimini
Rimini, 21 settembre 2010 - E' stata una cerimonia commovente, una giornata storica per l'aviazione riminese: all'aeroporto Vassura di Miramare, questa mattina, l'addio ufficiale dell'Aeronautica militare che aveva la sua base in città dal 1956. La chiusura del distaccamento aeroportuale dell'Aeronautica Militare porterà uomini e mezzi a trasferirsi a Cervia.
Alla cerimonia autorità civili e militari della Provincia, da tenente colonnello Daniele Telesca, comandante del Distaccamento aeroportuale Rimini, e il maggiore Michele Martinelli, comandante dell'83esimo Sar dell'Aeronautica Militare. L'Aeronautica impiegherà comunque ancora personale e professionalità nel controllo del traffico aereo, nel servizio destinato all'avvicinamento radar, nel servizio deputato al monitoraggio delle condizioni meteo. E per ricordare la presenza dell'Aeronautica a Rimini sarà collocato un aereo F-104 in una zona dell'aeroporto.
Sarà ora Aeradria, società che gestisce l'aeroporto civile Fellini, ad acquisire gli spazi lasciati liberi.
(Resto del Carlino)

Non mi sembra vero....!!!

Quanti ricordi al ""villaggio azzurro" di Rimini, metà anni '80.... a casa dei miei ho ancora la patch triangolare del 102 Gruppo (F-104), con paperino che brandisce la clava, che mio padre mi regalò al termine del suo riposizionamento presso l'aeroporto per alcune esercitazioni congiunte Marina-Aeronautica.

Quante foto scattate per pista 31 tra una piadina e una birra dal ""baffo"" e come venivano bassi......che bei ricordi!

Non mi sembra vero....!!!

Quanti ricordi al ""villaggio azzurro" di Rimini, metà anni '80.... a casa dei miei ho ancora la patch triangolare del 102 Gruppo (F-104), con paperino che brandisce la clava, che mio padre mi regalò al termine del suo riposizionamento presso l'aeroporto per alcune esercitazioni congiunte Marina-Aeronautica.

Sono cresciuto d'estate con il rombo del 104.

La visita poi della base é un ricordo tra i più belli ....

Peccato.

In un certo modo condividiamo gli stessi ricordi..
Certo era bello,
Che peccato!

Io invece condivido il ricordo de Il Baffo!

Però quante volte ho visto il i culi infuocati dei 104 in decollo!