Rimborso biglietto non volato

• Autore Discussione Autore Discussione A345
  • Data d'inizio Data d'inizio

A345

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,365
516
161
Piacenza, Emilia Romagna.
Buonasera a tutti,

ho prenotato un biglietto con Alitalia, però non potrò più fare il volo.
Essendo però una tariffa bassa, non è rimborsabile, quindi ho contattato il call center ed ho chiesto se effettivamente non fosse per niente rimborsabile.
La signorina mi ha detto che il biglietto non è rimborsabile, mentre lo sono le tasse.
Mi ha detto inoltre che posso chiedere il rimborso fino ad un anno dopo la data del volo.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è effettivamente così, e se ci sono obblighi (ad esempio cancellare la prenotazione) per poter chiedere il rimborso!

Grazie in anticipo!

Andrea

Buonasera Andrea,

e vero solo le tasse sono rimborsabili. Pero` se ti capita un' altra volta puoi spostare la data di partenza o del ritorno pagando solo la diferenza di clase in cui e stato emesso il biglietto, andando sempre solo negli uffici della compagnia / le agenzie di viaggio non lo possono fare o solo quella da cui e stato emesso il biglietto/.
C'e una possibilita` pero` se emetti il biglietto e non sono passati ancora 24 ore da allora,
puoi chiedere tutto il rimorso!!!

Buonasera Andrea,

e vero solo le tasse sono rimborsabili. Pero` se ti capita un' altra volta puoi spostare la data di partenza o del ritorno pagando solo la diferenza di clase in cui e stato emesso il biglietto, andando sempre solo negli uffici della compagnia / le agenzie di viaggio non lo possono fare o solo quella da cui e stato emesso il biglietto/.
C'e una possibilita` pero` se emetti il biglietto e non sono passati ancora 24 ore da allora,
puoi chiedere tutto il rimorso!!!

cambiando la data a volte te la cavi con un 100€ di "penale" nei casi forse peggiori (sempre che il biglietto sia ad una tariffa che ti consenta l'eventuale cambio)

Forse non mi sono espressa bene, e vero che se cambi la data - una volta paghi 50 euro /nel caso di AZ/, di penale solo per il cambio di data, e poi se non ce la classe disponibile del tuo biglietto paghi la differenza tra la tua e la prima disponibile che ce in opzione + la service fee dell'agenzia/ compagnia, se decide di applicarla di nuovo / di solito non si fa/, ma se vogliono lo possono fare senza che il cliente capisce.